Habemus acido salicilico
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- aragorn
-
Profilo Completo
Habemus acido salicilico
Fatta soluzione 2 gr in un litro.
L'acido salicilico sembra igroscopico ho fatto un errore di metterne un grumo in bottiglia e dopo 10 minuti di shakeraggio è ancora lì .
In compenso quando si sbatte frizza e fa schiuma
Aggiunto dopo 46 secondi:
adesso la bottiglia è sul termosifone per vedere se con il calore si solubilizza meglio .
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Foto
L'acido salicilico sembra igroscopico ho fatto un errore di metterne un grumo in bottiglia e dopo 10 minuti di shakeraggio è ancora lì .
In compenso quando si sbatte frizza e fa schiuma
Aggiunto dopo 46 secondi:
adesso la bottiglia è sul termosifone per vedere se con il calore si solubilizza meglio .
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Habemus acido salicilico
Mi dite se lo avete capito la concentrazione dell'Algexit rispetto alla tua soluzione?

Inoltre, avete idea se il calore del calorifero per esempio o la soluzione stessa degrada nel tempo il principio attivo?

Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- aragorn
-
Profilo Completo
Habemus acido salicilico
no bisognerebbe fare analizzare Algexit per capirlo pare che Cicè lo abbia fatto e lo aspetto per vedere se 25 ml della soluzione è troppa.
Spero di no sto gugolando da un pò ma non riesco a trovare nulla .
Per il calorifero voglio solo fare aumentare di qualche grado la soluzione per vedere se il grumo si scioglie
Aggiunto dopo 4 minuti 43 secondi:
Poi travaserei la soluzione in questa bottiglia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- aragorn
-
Profilo Completo
Habemus acido salicilico
Ok pH subacido raggiunto quando mi darete il via comincio
riepilogo
soluzione 1 litro con 2 gr di a. salicilico (ci sono dei grumi che ad oggi non si sono sciolti... confermo che sembra igroscopico in effetti in farmacia mi hanno detto che la soluzione dovrebbe farsi in alcool) .
(l'ipotesi alternativa è che la mia bilancia cinese abbia pesato 2 grammi mentre in effetti erano più di 2 gr e che tutto quello che doveva sciogliersi si è scioto)
ne vorrei mettere 25 ml che secondo i miei calcoli darebbe una concentrazione massima nella vasca (120 L) di 0,42 (o inferiore se una parte del soluto non è entrata in soluzione).
allego tabella dei miei calcoli
riepilogo
soluzione 1 litro con 2 gr di a. salicilico (ci sono dei grumi che ad oggi non si sono sciolti... confermo che sembra igroscopico in effetti in farmacia mi hanno detto che la soluzione dovrebbe farsi in alcool) .
(l'ipotesi alternativa è che la mia bilancia cinese abbia pesato 2 grammi mentre in effetti erano più di 2 gr e che tutto quello che doveva sciogliersi si è scioto)
ne vorrei mettere 25 ml che secondo i miei calcoli darebbe una concentrazione massima nella vasca (120 L) di 0,42 (o inferiore se una parte del soluto non è entrata in soluzione).
allego tabella dei miei calcoli

- aragorn
-
Profilo Completo
Habemus acido salicilico
@cicerchia80 @Pisu vado con la prima somministrazione?
Adesso sono a luci spente.
Aspetto l'accensione?
Dovrei fare la fertilizzazione settimanale.
La faccio in contemporanea o la differiscono a domani?
Dovrei dare profito, Fe potenziato, Mg e Solfato di potassio.
Adesso sono a luci spente.
Aspetto l'accensione?
Dovrei fare la fertilizzazione settimanale.
La faccio in contemporanea o la differiscono a domani?
Dovrei dare profito, Fe potenziato, Mg e Solfato di potassio.
Posted with AF APP

- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Habemus acido salicilico
Guarda, io farei a metà fotoperiodo.
Non lo so, ma nel dubbio se ci fosse qualche reazione che diminuisce l'ossigeno in vasca sei più tranquillo.
Per la ferti anche qui non sapendo le reazioni lascia passare qualche ora
Non lo so, ma nel dubbio se ci fosse qualche reazione che diminuisce l'ossigeno in vasca sei più tranquillo.
Per la ferti anche qui non sapendo le reazioni lascia passare qualche ora
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- aragorn
-
Profilo Completo
Habemus acido salicilico
Ho già fatto la fertilizzazione purtroppo per lascio parrare 3 ore di fotoperiodo festivo (più lungo appunto i 3 ore e vado )

- cicerchia80
-
Profilo Completo
- aragorn
-
Profilo Completo
Habemus acido salicilico
Somministrato
Posted with AF APP

- aragorn
-
Profilo Completo
Habemus acido salicilico
a quattro ore pearling sicuramente aumentato ma non posso dire eccezionale se volete metto le foto