Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho un invasione di alghe, su piante, legni e vetri.
Che cosa posso fare?
Che ho combinato?
- SGARBO

-
Profilo Completo
Che ho combinato?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vultus5

-
Profilo Completo
Che ho combinato?
Ciao,
Magari i valori dell'acqua e una foto di insieme potrebbero aiutare a capire la situazione.
Fertilizzi? Fotoperiodo? La vasca è quella del profilo? Le piante crescono?
Aggiunto dopo 3 minuti 56 secondi:
I cianobatteri finché sono localizzati in punti puoi trattarli con una siringa e acqua ossigenata. Filtro spento e non più di 15 ml per 100 litri. Dopo un ora riaccendi il filtro.
Se sono sul terreno coprili per qualche GG con una tazzina sei a posto.
Magari i valori dell'acqua e una foto di insieme potrebbero aiutare a capire la situazione.
I cianobatteri finché sono localizzati in punti puoi trattarli con una siringa e acqua ossigenata. Filtro spento e non più di 15 ml per 100 litri. Dopo un ora riaccendi il filtro.
"Più gente conosco e più apprezzo i miei pesci."
- SGARBO

-
Profilo Completo
Che ho combinato?
Per i valori devo rifare i test appena ho un attimo di tempoVultus5 ha scritto: ↑24/12/2020, 14:48Ciao,
Ho Fertilizzanti con ferro e nitrato di potassio.
Fotoperiodo 8 ore, piante crescono
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vultus5

-
Profilo Completo
Che ho combinato?
Eh allora se ti sono uscite le alghe dopo la fertilizzazione così a braccio mi viene da dire che hai ecceduto un po' oppure hai carenza di un elemento e quindi le piante rallentano e quello che resta è disponibile alle alghe.
I problemi che ho avuto con le alghe si sono presentati sempre quando avevo troppo o troppo poco di un elemento.
Utilizzi pmdd?
Hai diario fertilizzazione?
"Più gente conosco e più apprezzo i miei pesci."
- SGARBO

-
Profilo Completo
Che ho combinato?
Si, uso il protocollo pmdd. In realtà tenevo solo inizialmente un diario, poi ho iniziato ad aggiungere solo all'occorrenza, guardando le piante... Probabilmente come hai detto tu o ho esagerato (penso sia probabile) o manca qualche elemento che bloccaVultus5 ha scritto: ↑24/12/2020, 18:26Eh allora se ti sono uscite le alghe dopo la fertilizzazione così a braccio mi viene da dire che hai ecceduto un po' oppure hai carenza di un elemento e quindi le piante rallentano e quello che resta è disponibile alle alghe.
I problemi che ho avuto con le alghe si sono presentati sempre quando avevo troppo o troppo poco di un elemento.
Utilizzi pmdd?
Hai diario fertilizzazione?
Ultimo aggiornamento, ho notato che ora i guppy mangiucchiano le alghe sulle piante
Posted with AF APP