Fiamma ha scritto: ↑26/12/2020, 4:17
No, i Pangio sabbia e vogliono pH acido anche loro
allora idea bocciata, vi giuro che pensavo fossero compatibili
Fiamma ha scritto: ↑26/12/2020, 4:17
Per i Puntius e i Macropodus senti anche @
HCanon che li aveva entrambi
ho letto l'articolo, mamma mia io a questo punto direi di non esagerare con i puntius sennò mi invaderanno la vasca ( quanti ne posso prendere con un 100X40X309?)
HCanon ha scritto: ↑26/12/2020, 9:13
L'unico neo è che con i titteya non puoi scendere sotto i 21,5 gradi, mentre con i semifascicolatus si, cosa che ti permetterebbe di rinunciare al riscaldatore.
ma quindi una specie esclude l'latra corretto?
in merito alle compatibilità ci sono altre specie consigliate? sarebbe bello non avere il riscaldatore però non se vi è più scelta con il riscaldatore non ho problemi a metterlo
ultima domanda che pongo direttamente a @
HCanon o a che sappia la risposta. Ho letto che il pH va da 6 a 8, e non vi è nessun problema di KH e GH in quanto sono pesci molto resistenti. Ho visto che addirittura si potrebbe rischiare con un senza filtro ma per adesso non me la sento, unica nota dolente è che oltre i 26/27° gradi soffre. in estate alcune volte la vasca arriva a 28° rischio che friggano o lo tollerano senza problemi?
scusate per le mie innumerevoli domande ma non voglio assolutamente sbagliare e voglio che vivano sereni e contenti.
ps. 1 maschio e 1 femmina direi che all'inizio vada bene, ho possibilità che si riproducano?