Consigli fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- enricorb89
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consigli fertilizzazione
Ho una domanda @aragorn.... Ho fatto l'impianto CO2 ma noto che fa bolle per qualche 5/10min e poi più nulla....e devo ricomprare la bottiglia e riaprire ogni volta....è normale o vi sarà qualcosa che non va? Ho controllato tutti i connettori per vedere se perdono ma nulla
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
No
Ma è meglio che apri un topic in bricolage -
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato aragorn per il messaggio:
- enricorb89 (27/12/2020, 17:43)
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

- enricorb89
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consigli fertilizzazione
Ciao a tutti!!! Finalmente ho l'impianto CO2 funzionante.... procurerò solo più un atomizzatore cn contabolle perché per ora ho solo una semplice porosa della pompa dell'aria....sta settimana ho fertilizzato con 6ml di ferro6%....la sessiliflora e la cerato spero riprendano a crescere velocemente cm prima visto che hanno rallentato di brutto...gli avannotti sembrano molto interessati alle bolle di CO2 spero non gli causi problemi... domanda @aragorn ..... Per iniziare quanto devo lasciare l'impianto acceso? Faccio tutte le ore di luce? Per ora senza contabolle non riesco a regolarmi....poi noto che la pompa non riesce a spingere troppo lontano le bolle prima che scoppiano in superficie... sarà un problema? Grazie mille
Aggiunto dopo 46 secondi:
Bolle CO2
Aggiunto dopo 46 secondi:
Bolle CO2
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aragorn
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
Io mi regolo con il valore di pH che desidero
all'inizio misuralo più spesso (ogni giorno) io all'inizio mi regolavo così poi ha comprato un misuratore permanente di pH
Test permanente CO2
comunque con quelle bolle non sarà efficacissima .
all'inizio misuralo più spesso (ogni giorno) io all'inizio mi regolavo così poi ha comprato un misuratore permanente di pH
Test permanente CO2
comunque con quelle bolle non sarà efficacissima .
- enricorb89 (06/01/2021, 12:17)
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

- enricorb89
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consigli fertilizzazione
Ok quindi posso aumentare un po' le bolle....in vasca ho il permanente CO2...posso incrociare i risultati nella tabella...ma e vero che il test permanente ci mette circa 2h a rilevare la giusta dose?
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Test permanente JBL...
Aggiunto dopo 50 minuti 55 secondi:
@aragorn poi ho notato che da quando ho attaccato sn passate 3 ore e ora i miei Guppy sia gli adulti che gli avannotti stanno in superficie quasi fermi..... Soprattutto le 4 femmine adulte stanno anche vicinissime e raggruppate...è segno di qualche malanno?
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Test permanente JBL...
Aggiunto dopo 50 minuti 55 secondi:
@aragorn poi ho notato che da quando ho attaccato sn passate 3 ore e ora i miei Guppy sia gli adulti che gli avannotti stanno in superficie quasi fermi..... Soprattutto le 4 femmine adulte stanno anche vicinissime e raggruppate...è segno di qualche malanno?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- enricorb89
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consigli fertilizzazione
Ciao a tutti e ciao @aragorn....da qualche giorno è in funzione l'impianto di CO2 per ora sono a otto bolle al minuto pian piano si sta alzando la CO2...Oggi ho fatto i test che vi allego e domani pensavo di fertilizzare 5 ml di solfato di magnesio 5 ml Ferro 6 % e dopodomani pensavo fosforo 0,1 ml cosa ne pensate? le piante stanno cominciando a crescere di nuovo a vista d'occhio... fatemi sapere se la fertilizzazione che voglio fare può andare bn dati i valori... ciao

Posted with AF APP
- enricorb89
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consigli fertilizzazione

Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
Lascialo stare puoi al massimo diminuire le bolle di 1/3 se ci riesci altrimenti lasciaa stare.enricorb89 ha scritto: ↑17/01/2021, 14:46una volta che si raggiungono livelli ottimali di CO2 l'impianto deve rimanere acceso sempre a 13/15 bolle al minuto o lo devo spegnere
io francamente abbasserei il KH di 1, 1,5 punti perché così sei a CO2 =7,5 x 3,5 =26,25 mg/l ma se il pH scenderà anche solo di di 2/10 di punto (6,8) andresti in eccesso.
quindi diminiusci la CO2 ma soprattutto diminuisci il KH a 6
- enricorb89 (17/01/2021, 15:09)

- enricorb89
-
Profilo Completo
- Contatta:
Consigli fertilizzazione
Quindi sarebbe buono abbassare di un pelo la CO2 e magari fare un piccolo cambio con acqua d'osmosi abbassando così il KH.... giusto?
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
Consigli fertilizzazione
enricorb89 ha scritto: ↑17/01/2021, 15:12n piccolo cambio con acqua d'osmosi abbassando così il KH.... giusto?

attento però che con RO e basta diminuisci tutto nella medesima percentuale