Nuovo Impianto CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Sudacho
-
Profilo Completo
Nuovo Impianto CO2
Ciao ragazzi, ho un 60 litri dove vorrei immettere della CO2 anche se non ho piante esigenti come Cryptocoryne Vallisneria pinnatifida ecc ho trovato una bombola da 5kg a 60 euro nuova che dite, vale? Sennò opto per un impianto con bombola usa e getta sempre allo stesso prezzo visto che non mi serve erogare grosse quantità di CO2
Migliore diffusore da prendere?
Ho visto poi un regolatore di CO2 "smart" su AquariumLine che ne pensate? Qualcuno lo usa e sa dirmi qualcosa in merito?
Migliore diffusore da prendere?
Ho visto poi un regolatore di CO2 "smart" su AquariumLine che ne pensate? Qualcuno lo usa e sa dirmi qualcosa in merito?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marcov
-
Profilo Completo
Nuovo Impianto CO2
Io direi di evitare di inserire CO2 visto le piante che hai..
Però se un domani volessi cambiare piante o aggiungerne altre più difficili, secondo meglio prendere quella ricaricabile (se è nuova veramente)
Però se un domani volessi cambiare piante o aggiungerne altre più difficili, secondo meglio prendere quella ricaricabile (se è nuova veramente)
Posted with AF APP
Marco

- Sudacho
-
Profilo Completo
Nuovo Impianto CO2
@Marcov una concentrazione di 4 Di CO2 seguendo la tabella non è poca? Nel caso volessi metterla visto il pH 7,7 KH 7 (che sto sistemando con cambi d'acqua)
Posted with AF APP
- Sudacho
-
Profilo Completo
Nuovo Impianto CO2
Ho un phmetro della milwaukee
Non sapevo cosa fosse lo shake, ho letto velocemente questo metodo e correggimi se sbaglio, funziona nel prendere un campione e lasciarlo decantare in 24 ore per poi misurarlo?
Non sapevo cosa fosse lo shake, ho letto velocemente questo metodo e correggimi se sbaglio, funziona nel prendere un campione e lasciarlo decantare in 24 ore per poi misurarlo?
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
Nuovo Impianto CO2
Si prende un campione si abita bene e si lascia decantare per 24/48 ore aperto
Il phmetro è tarato bene?
Che fauna hai o inserirai?
Posted with AF APP
Marco

- Sudacho
-
Profilo Completo
Nuovo Impianto CO2
@Marcov Ho dei simulans che stanno quasi sempre nascosti in acquario (sto cercando di capire perché), il phamtro si è tarato bene all'inizio quando l'ho preso
Il metodo shake credi sia più attendibile che misurarlo senza? Sennò provo così
Il metodo shake credi sia più attendibile che misurarlo senza? Sennò provo così
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
Nuovo Impianto CO2
Questo serve solo se si hanno altri acidificanti in vasca (foglie,legni,pignette)
Considera che hanno bisogno di una regolazione costante (in media ogni settimana o due)
Posted with AF APP
Marco

- Sudacho
-
Profilo Completo
Nuovo Impianto CO2
@Marcov Ho due legni grandi ma non troppo, provo magari a fare una prova dopo averlo ritarato o comprare il test del pH
Un ultima cosa, mi sai consigliare un buon diffusore?
Comunque grazie mille, gentilissimo
Un ultima cosa, mi sai consigliare un buon diffusore?
Comunque grazie mille, gentilissimo
Posted with AF APP
- Marcov
-
Profilo Completo
Nuovo Impianto CO2
Prova a tarare il phmetro
Oltre la bombola serve un riduttore di pressione, contabolle,valvola di non ritorno e un diffusore (il bazooka è ottimo ad esempio)
Se vuoi avere un metodo di paragone puoi prendere un test a reagenti per il pH così da confrontarlo con phmetro

Oltre la bombola serve un riduttore di pressione, contabolle,valvola di non ritorno e un diffusore (il bazooka è ottimo ad esempio)
Se vuoi avere un metodo di paragone puoi prendere un test a reagenti per il pH così da confrontarlo con phmetro
Posted with AF APP
Marco