Brightwell Aquatics azoto opinioni
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Marcoxx75
-
Profilo Completo
Ciao a tutti
Da test ho 0 nitrati in acquario .... Fertilizzo giornalmemte con duplaplant 24 e una volta settimana potassio che tengo sui 15 mg
Ho ordinato Brightwell Aquatics azoto x alzare nitrati... ..Ma leggendo nella sua composizione è fatto di nitrato di sodio che pare riduca l Assimilazione del potassio... Ho letto varie dicerie negative sul sodio in acquario...
Voi che ne dite lo uso tranquillamente questo prodotto sperando non mi alzi troppo sodio o meglio di no....
Vorrei aumentare nitrati sperando spingano meglio le Piante che comunque crescono ma magari non abbastanza.... Cresce qualche alga verde filamentosa
Grazie
Da test ho 0 nitrati in acquario .... Fertilizzo giornalmemte con duplaplant 24 e una volta settimana potassio che tengo sui 15 mg
Ho ordinato Brightwell Aquatics azoto x alzare nitrati... ..Ma leggendo nella sua composizione è fatto di nitrato di sodio che pare riduca l Assimilazione del potassio... Ho letto varie dicerie negative sul sodio in acquario...
Voi che ne dite lo uso tranquillamente questo prodotto sperando non mi alzi troppo sodio o meglio di no....
Vorrei aumentare nitrati sperando spingano meglio le Piante che comunque crescono ma magari non abbastanza.... Cresce qualche alga verde filamentosa
Grazie
-
-
Profilo Completo
Il sodio, il sale è nemico delle piante.
Non lo amano alla follia.
Di più non so e non conosco minimamente il prodotto.
Per questo cedo parola.
Ciao
Non lo amano alla follia.
Di più non so e non conosco minimamente il prodotto.
Per questo cedo parola.
Ciao
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
bisognerebbe capire quanto sodio si immette in vasca in base alla composizione del prodotto, ma non saprei fare i calcoli, ma penso che alla lunga un pó di sodio ti si accumuli....cifo azoto no??
- Marcoxx75
-
Profilo Completo
ciao
vi giro ingredienti:
Ingredienti: Azoto totale (N) come nitrati (min) 1.50% (444 mg/oz.; 15,000 ppm). Fonti di nutrienti: Nitrato di sodio. Altri ingredienti: Acqua d’osmosi, estratto di Kelp
Classificazione: Fonte concentrata di azoto e accelerante della crescita.
Stato fisico: Soluzione liquida
se non ho risposte certe mi sa non rischio... certo in teoria un produttore dovrebbe considerare questo aspetto
nel caso vado di fertilizzante a base di urea o ammonio o nitrato che non sia di sodio….
vi giro ingredienti:
Ingredienti: Azoto totale (N) come nitrati (min) 1.50% (444 mg/oz.; 15,000 ppm). Fonti di nutrienti: Nitrato di sodio. Altri ingredienti: Acqua d’osmosi, estratto di Kelp
Classificazione: Fonte concentrata di azoto e accelerante della crescita.
Stato fisico: Soluzione liquida
se non ho risposte certe mi sa non rischio... certo in teoria un produttore dovrebbe considerare questo aspetto
nel caso vado di fertilizzante a base di urea o ammonio o nitrato che non sia di sodio….
- Marcoxx75
-
Profilo Completo
Grazie comuque x le risposte x momento lascio parcheggiato questo fertilizzante.. se qualcuno sa valutare gli ingredienti meglio se no mi sa vado su cifo azoto o cito fosforo nel caso avessi carenze anche di fosfati...
-
-
Profilo Completo
Io ero convinto di aver risposto
Rispondo ora: non ci ho capito niente ma, intendiamoci, limite mio.
Ciao

Rispondo ora: non ci ho capito niente ma, intendiamoci, limite mio.
Ciao
Posted with AF APP
-
Profilo Completo
- aragorn
-
Profilo Completo
non sono quello che ci vorrebbe
Però una cosa appare chiara
nitrato di sodio NaNO3 con NO3- da 1,5% a poco di più, immagino (l'indicazione mi sembra quanto meno poco indicativa)
Kelp = alga fonte di vitamine e iodio .
Per me usarlo significa non mettere quasi nulla (il rapporto atomico tra Na/NO3- è 0,3 e cioè tanti nitrati quanto sodio).
Si può fare una simulazione ma non penso ne valga la pena
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Il discorso è: fai cambi cadenzati?
Se sì il problema probabilmente è minimo, altrimenti c'è il rischio che il sodio si accumuli
Se sì il problema probabilmente è minimo, altrimenti c'è il rischio che il sodio si accumuli
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare