Mio padre, fresco di pensione, ha deciso di prendere un acquario. Si sta leggendo anche un libro sull'acquarofilia ma ha ancora diversi preconcetti della sua passata esperienza, 20 anni fa o più, tipo niente piante vere.. Solo plastica

Vedrò di boicottarlo se posso. Nel mentre volevo iniziare a farmi un idea di che specie potrebbe inserire nel milo 80 che gli dovrebbe arrivare dopo la befana.
Chiedo perché ha le idee un po' vaghe e confuse.
Mi ha parlato dei black molly.. Poi dei neon.. Poi di pesci che lui chiamava pulivetri ma che non so il loro vero nome.. Ad occhio sono accostamenti azzardati per necessità di acqua ma illuminatemi un po' voi.
Poi lui mi diceva che voleva pesci prolifici.. Allora gli ho consigliato guppy e platy.. Ma lui mi tornava sui neon e su quel pesce di cui non so il nome "pulivetro"

Quindi su cosa potrei indirizzarlo compatibile con la sua vasca, prolifico, e che possa essere compatibile anche con i neon?
Capiti i pesci possiamo poi parlare dell allestimento ma per ora, con calma che lui non ha fretta, sbrogliamo questa matassa.