Pmdd e test
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Carletto29
-
Profilo Completo
Pmdd e test
Ciao ragazzi. Quando fertilizzo con il PMDD, gli elementi inseriti vengono rilevati subito dai test? Esempio : ho inserito la dose di fosforo (cifo).+,e dopo 20 minuti rifatto il test. Il valore che ho rilevato non è quello che volevo ottenere. I calcoli sono giusti perché ho usato il foglio excel e il test è nuovo. Ovviamente approfitto per fare la stessa domanda per ogni elemento inserito con il PMDD.
Tra l'altro, se ho ben capito, sia i prodotti cifo che il PMDD non hanno scadenze. Quindi non può essere quello.
Tra l'altro, se ho ben capito, sia i prodotti cifo che il PMDD non hanno scadenze. Quindi non può essere quello.
Posted with AF APP
- Turlesh
-
Profilo Completo
Pmdd e test
Ciao...che test usi?...
Aggiunto dopo 3 minuti 28 secondi:
Ciao io tra la fertilizzazione e i test faccio passare almeno 24 ore...senno non fa tempo la vasca a compiere tutti i sui cicli e i test non riescono a vedere i cambiamenti...e i test scadono ciaoooo
Ciao io tra la fertilizzazione e i test faccio passare almeno 24 ore...senno non fa tempo la vasca a compiere tutti i sui cicli e i test non riescono a vedere i cambiamenti...e i test scadono ciaoooo
Posted with AF APP
PRIMA O DOPO SBAGLIERÒ GIUSTO

- Certcertsin
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Pmdd e test
Buongiorno a te.Carletto29 ha scritto: ↑03/01/2021, 23:51Quando fertilizzo con il PMDD, gli elementi inseriti vengono rilevati subito dai test?
E, per la tua domanda, dipende dal test, dipende dalle piante, dai calcoli ecc..
Esempio pratico?
Cioè che vasca hai (litri netti, piante, foto, valori)?
Che fondo?
Quanti ml di fosforo hai messo?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Pmdd e test
Io aspetterei anche qualche oretta in più e massimo il giorno dopo ,non di più .
In modo che l acqua si misceli bene, ma allo stesso tempo il nuovo fertilizzante aggiunto non venga assorbito dalle piante falsandoti i valori .
Idem la conducibilità ...
Una cosa da non dimenticare,se si riesce non siamo obbligati è :
1rabbocco al livello massimo con demineralizzata
2 dopo qualche ora misuro conducibilità
3 fertilizzo
4 dopo qualche ora misuro conducibilità e se voglio avere delle conferme faccio qualche test...
Aggiunto dopo 1 minuto 28 secondi:
Punto 5 moolto importante segnare tutto su un diario !!!
Aiuta,molto !!
Buona giornata!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Pmdd e test
Off Topic
scusa @Marta non avevo visto che avevi già risposto,buona giornata anche a te!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Carletto29
-
Profilo Completo
Pmdd e test
Come test fosfati uso Aquili.non è il top,ma mi sono sempre regolato bene.Il test l'ho aperto pochi giorni fa,quindi per forza deve essere a posto...La situazione comunque non è cambiata rispetto a ieri.Sono passate meno di 24 ore,ma mi sembra già un tempo sufficiente...saranno 20-22.Fosfati sempre bassi.Ho inserito 0,6 ml di cifo fosforo su 20 netti della vasca.Dovrebbe aumentare di un bel po' i fosfati.Invece nulla.Strano!Turlesh ha scritto: ↑04/01/2021, 0:23Ciao...che test usi?...
Marta ha scritto: ↑04/01/2021, 7:44Buongiorno a te.Carletto29 ha scritto: ↑03/01/2021, 23:51Quando fertilizzo con il PMDD, gli elementi inseriti vengono rilevati subito dai test?
E, per la tua domanda, dipende dal test, dipende dalle piante, dai calcoli ecc..
Esempio pratico?
Cioè che vasca hai (litri netti, piante, foto, valori)?
Che fondo?
Quanti ml di fosforo hai messo?
- Turlesh
-
Profilo Completo
Pmdd e test
Uso anch'io gli aquili mi trovo bene...
Posted with AF APP

- Carletto29
-
Profilo Completo
Pmdd e test
Posted with AF APP
- Turlesh
-
Profilo Completo
Pmdd e test
Sopratutto i test a fosfati vanno a male hanno la data di scadenza e non partono da quando gli acquisti ma da quando li producono e chissà il negoziante da quanto li ha in magazzino
Posted with AF APP