Ciao a tutti,
ho problemi a controlla spot di BBA verdi e nere che vanno a ricoprire le piante a crescita lente, le parti più basse delle piante e le rocce di tufo di arredo.
Vi posto qualche foto.
E' un problema che ho sempre avuto da quando ho avviato la fertilizzazione circa 1,5 anni fa.
Ho notato che aumentando NO3- e P (ho provato a spingere di più le piante per mandarle in competizione con le alghe) accelerano entrambe: piante ed alghe

Consigli? Mi serve un aiuto esterno io le ho pensate/provate tutte nelle mie facoltà...

Un po di dati:
vasca 120x50x45 (250L)
pH 6.8-7.1 (6.8 lo ottengo di sera verso la fine delle 10 ore di erogazione di CO2; 7.1 è il valore più alto della giornata che raggiungo la mattina dopo 1 ora di aeratore + pompa di superficie prima dell'attivazione della CO2)
KH 5
GH 8 --> In vasca apporto magnesio quando serve (circa 1 volta/mese) in modo da tenere sempre 3 punti di differenza tra KH e GH
EC [μS/cm]: 385
NO3-: 10
PO43-: 0.5
Fe: 0.5
K: 24 (non fertilizzo di K e non so da dove arrivi... è sempre stato altissimo e fuori scala)
Mio protocollo di fertilizzazione: Fertilizzo dosi quotidiane di Cifo Fosforo e Cifo Azoto; ferro ogni 2 sett.; magnesio e micro ogni 4 sett. circa.