Nuovo acquario?
- Monica
-
Profilo Completo
Nuovo acquario?
Traumatizzato dal cambio acquario credo di no
infastidito da possibili compagni può succedere, quello dipende tanto dal carattere del pesce 
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- adg23

-
Profilo Completo
Nuovo acquario?
@Monica ciao, ti taggo di qua perchè la domada mi sembra più pertinente qui, non so mi puoi aiutare tu o anche altri, praticamente ho deciso le luci, arriverò a 2500 lume , quindi circa 50 lumen/litro, la fertilizzazione almeno inizialmente sarà easy life, poi vediamo se passare al pmmd, il filtro interno mini biobox 2 andrò modificato, credo che dovrò togliere qualcosina e mettere cannolicchi, per la CO2, ora vorrei capire quali sono gli elemnenti fondamentali di un impianto, da quel poco che ho capito serve : bombola, tubo, riduttore e atomizzatore diffusore, corretto? Poi se volessi potrei aggiungere elettrovalvola se volessi spegnere la sera, e i manometri ma a cosa servono? Sono indispensabili?
Grazie per la tua pazienza
Grazie per la tua pazienza
- Monica
-
Profilo Completo
Nuovo acquario?
Ti rispondo per quello che so, poi magari approfondisce Fla
io ho da sempre bombola, la mia è usa e getta, riduttore, ovviamente tubo e diffusore
nient'altro
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- adg23

-
Profilo Completo
- fla973
-
Profilo Completo
Nuovo acquario?
I manometri normalmente sono attaccati al riduttore, servono per capire la quantitá di gas che hai nella bombola e la pressione di quella che stai erogando, io aggiungetei anche un contabolle, l'elettrovalvola solo se non vuoi erogare h24.
Questo a grandi linee, se hai domande più specifiche ti consiglio di chiedere in tecnica
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- adg23

-
Profilo Completo
Nuovo acquario?
Diciamo non sono molto specifico, vorrei solo capire cosa mi serve per erogare CO2 in vasca, quindi basta una bombola, il tubo, il riduttore e lil diffusore, le altre cose non sono indispensabili, giusto?fla973 ha scritto: ↑05/01/2021, 18:15I manometri normalmente sono attaccati al riduttore, servono per capire la quantitá di gas che hai nella bombola e la pressione di quella che stai erogando, io aggiungetei anche un contabolle, l'elettrovalvola solo se non vuoi erogare h24.
Questo a grandi linee, se hai domande più specifiche ti consiglio di chiedere in tecnica![]()
- fla973
-
Profilo Completo
Nuovo acquario?
Bombola con riduttore di pressione, contabolle tubo e diffusore, yesss 
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- fla973
-
Profilo Completo
Nuovo acquario?
Io ho una ricaricabile da 2 kg, mi dura un anno
Dipende da quenta CO2 eroghi e dalla vasca, con la ricaricabile spendi di più all'inizio ma poi non ci pensi più
Dipende da quenta CO2 eroghi e dalla vasca, con la ricaricabile spendi di più all'inizio ma poi non ci pensi più
Posted with AF APP
Enjoy the silence
- adg23

-
Profilo Completo
Nuovo acquario?
una domanda stupida, ma una volta preso l'impianto dotato di bombola usa e getta, si può prendere successivamente la ricaricabile?