Allestimento acquario dopo anni
- fla973

- 
			Profilo Completo

Se hai l'altra vasca puoi tenerle galleggianti in quella per qualche giorno 
 , oppure in un recipiente con acqua di rubinetto ma illuminate  

Enjoy the silence
						- 
				LucGorizia

- 
			Profilo Completo

E questo è l’inizio. 
Non male come ambrano l’acqua i legno no? 
Tutto sommato non mi dispiace anche se forse è un po’ troppo adesso.
Mi mancano ancora 150 litri di acqua ma aspetto la pioggia. Per ora 75 litri di rubinetto e 75 di osmosi.
Ho controllato solo conducibilità a 220 e pH a 7.
Il resto per ora non serve sapere. Piante e acqua inseriti il 17 dicembre.
Vi tengo aggiornati

Tutto sommato non mi dispiace anche se forse è un po’ troppo adesso.
Mi mancano ancora 150 litri di acqua ma aspetto la pioggia. Per ora 75 litri di rubinetto e 75 di osmosi.
Ho controllato solo conducibilità a 220 e pH a 7.
Il resto per ora non serve sapere. Piante e acqua inseriti il 17 dicembre.
Vi tengo aggiornati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Monica

- 
			Profilo Completo

Personalmente è un colore che amo particolarmente 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  

- fla973

- 
			Profilo Completo

- 
				LucGorizia

- 
			Profilo Completo

Aggiornamento: ieri ho controllato i valori e finalmente riempito la vasca con piovana 225 litri e rubinetto 75 litri  e acceso finalmente il filtro esterno pratiko 400 . ora si presenta così.
pH: 6.4, KH 2, GH non so ho reagenti vecchi, NO2- a 0.5, NO3- 4.4, cond 130mS.
Piante inserite il 17 dicembre danno già segnali di partenza anche se forse sembra poca luce per alcune. Presenza di alcune alghe probabilmente a causa della mancanza del filtro iniziale.
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Ah si, fatto CO2 artigianale con acido citrico in attesa di avere la bombola collaudata e riempita. Impiantino di co2però non è fatto benissimo e non eroga di continuo. Usato colla a caldo e forse ha qlc perdita. Vabbè. Le piante comunque apprezzano.
Con KH 2probabilmente rischio sbalzi di pH ma per ora penso di lasciare così e poi arrivare a KH 3 tra un mesetto.

pH: 6.4, KH 2, GH non so ho reagenti vecchi, NO2- a 0.5, NO3- 4.4, cond 130mS.
Piante inserite il 17 dicembre danno già segnali di partenza anche se forse sembra poca luce per alcune. Presenza di alcune alghe probabilmente a causa della mancanza del filtro iniziale.
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Ah si, fatto CO2 artigianale con acido citrico in attesa di avere la bombola collaudata e riempita. Impiantino di co2però non è fatto benissimo e non eroga di continuo. Usato colla a caldo e forse ha qlc perdita. Vabbè. Le piante comunque apprezzano.
Con KH 2probabilmente rischio sbalzi di pH ma per ora penso di lasciare così e poi arrivare a KH 3 tra un mesetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Monica

- 
			Profilo Completo

Bella e naturale, davvero bravo 

Per le piante con qualche foto ravvicinata puoi chiedere consiglio ai ragazzi in Sezione Fertilizzazione

Per le piante con qualche foto ravvicinata puoi chiedere consiglio ai ragazzi in Sezione Fertilizzazione
Posted with AF APP

- fla973

- 
			Profilo Completo

- 
				LucGorizia

- 
			Profilo Completo

Update:
Ieri mi sono arrivate altre piante che ho subito inserito.
Qualche scatto Aggiunto dopo 5 minuti 3 secondi:
La lista delle piante presenti attualmente in vasca.
Ultime arrivate: Najas, rotala hra, miriophyllum tubercolatum, miriophyllum roraima, heteranthera zosterifolia, ludwigia, hydrocotyle leucocephala ,hydrocotyle tripartita riccia fluitans
Primo lotto: rotala rotundifolia, limno sessiliflora, hygrophyla pinnatifida, cripto petchii, cripto wendtii green, ludwigia repens rubin, alternantera reinekii mini.purple, staurogyne repens, micrantemum monte carlo, bucephalandra theia green, bucephalandra brownie.
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
L’acqua non c’è verso che diventi un po’ più limpida di così? solo coi cambi vero?

Ieri mi sono arrivate altre piante che ho subito inserito.
Qualche scatto Aggiunto dopo 5 minuti 3 secondi:
La lista delle piante presenti attualmente in vasca.
Ultime arrivate: Najas, rotala hra, miriophyllum tubercolatum, miriophyllum roraima, heteranthera zosterifolia, ludwigia, hydrocotyle leucocephala ,hydrocotyle tripartita riccia fluitans
Primo lotto: rotala rotundifolia, limno sessiliflora, hygrophyla pinnatifida, cripto petchii, cripto wendtii green, ludwigia repens rubin, alternantera reinekii mini.purple, staurogyne repens, micrantemum monte carlo, bucephalandra theia green, bucephalandra brownie.
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
L’acqua non c’è verso che diventi un po’ più limpida di così? solo coi cambi vero?

- Monica

- 
			Profilo Completo

Puoi provare con un pochino di carbone attivo messo magari in un filtrino  

Posted with AF APP

- 
				LucGorizia

- 
			Profilo Completo