Buongiorno,
chiedo aiuto per il collegamento di moduli LED lineari.
Ho preso i moduli con le seguenti caratteristiche:
-ogni modulo è lungo 50 cm e composto da 98 chip LED
-ogni modulo dai data sheet in base ai ma erogati presenta le seguenti caratteristiche:
1) 350 ma 18,39 V 6.440 w
2) 700 ma 18.96 v 13.270 w
Le mie domande sono le seguenti:
1-per collegare 2 o piu moduli , meglio serie o parallelo?
2-per collegare in serie 2 moduli che caratteristiche deve avere il driver a corrente costante?
3-per collegare in parallelo 2 moduli che caratteristiche deve avere l'alimentatore?
4-per collegare i moduli ad una centralina t520 che driver o alimentatore serve? e come si collegano?
grazie
collegamento moduli LED
- AleDisola
-
Profilo Completo
collegamento moduli LED
Serie, il parallelo con i chip LED che vanno controllati in corrente non è una soluzione validadevistiger ha scritto: ↑09/01/2021, 16:42Le mie domande sono le seguenti:
1-per collegare 2 o piu moduli , meglio serie o parallelo?
2-per collegare in serie 2 moduli che caratteristiche deve avere il driver a corrente costante?
3-per collegare in parallelo 2 moduli che caratteristiche deve avere l'alimentatore?
4-per collegare i moduli ad una centralina t520 che driver o alimentatore serve? e come si collegano?
grazie

Quindi, in pratica, devi prendere dei driver (ES MeanWell LDD-xxxH) che eroghino la corrente necessaria ai moduli, ovvero quella nominale
Poi, ti serve un Alimentatore che abbia una tensione pari a quella necessaria ai moduli, più qualche volt, ma comunque inferiore a quella massima utilizzabile con i driver

Es.
Alimentatore da 48 Volt, 2 moduli in serie con un driver

Posted with AF APP
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- devistiger
-
Profilo Completo
collegamento moduli LED
Io ho sempre fatto plafo LED con LED hipower da 1 watt a 350 ma, li ho sempre collegati ad un driver cc con input 220 v ( quindi collegato direttamente a corrente di casa, e output in base al numero di LED che utilizzavo.
Quindi anche per questi moduli conviene il collegamento in serie...benissimo è quello che preferisco . Grazie
Quindi anche per questi moduli conviene il collegamento in serie...benissimo è quello che preferisco . Grazie
Posted with AF APP