debbor ha scritto: ↑10/01/2021, 16:21
Lo fai anche con i sali.
Eh lo so, ma valuta una cosa, al momento che la mia passione perr l'acquariofilia è pari a 0 (mi ci tiene legato solo il forum)
Maneggio 1200 litri di acqua.
Non posso prendere sali per caridina, sali per amazzonico, sali per plantacquario, sali per un mezzo iwagumi, e cambiarci poi litri di acqua a settimana (vabbhe che non lo faccio manco a acqua di rubinetto)
Un pò di sali sfusi, e aggiusto tutto come mi serve
Poi non è che le mie vasche facciano cagare eh (non mi far postar foto che non voglio fare gara con nessuno)
Per esempio, se uso i duradrakon, li uso per durezze basse, altrimenti so che vado ad inserire troppo sodio
Come per le cantonensis, usavo l'equiilibrium piuttosto che altro
debbor ha scritto: ↑10/01/2021, 16:28
Questo è il tuo pensiero e già lo conoscevo da tempo. Ho avuto il piacere di parlare anche con i produttori dei sali e mi hanno dato una spiegazione che non ti saprei riferire perché troppo tecnica.
Personalmente me la sono persa.. Io l'unica cosa che ci ho trovato, a parte tecnicismi fighi, è il modo di integrare 3 punti di KH con il bicarbonato di potassio, le vie percorribili erano usare sodio come la Dennerle, o Seachem mantenere il KH a 0 come Sera, o renderli fastidiosi da sciogliere come carbonato di calcio del Kramer
... Ti ripeto li ho visti nascere, ancora ricordo le bottiglie con i vari micro chelati per far esperimenti (io uso ancora quelli)... A dirla tutta, i miei non sono chelati
debbor ha scritto: ↑10/01/2021, 16:28
Al di la di chi ha ragione, perché solo il tempo ci darà ragione, i risultati raggiunti con quel protocollo sono sotto gli occhi di tutti.

Si certo...
Conosco pure chi li ha abbandonati, perché si è confermato quanto ho scritto pure a te
Screenshot_2021-01-10-17-16-18-965_com.whatsapp.jpg
Screenshot_2021-01-10-17-17-59-335_com.whatsapp.jpg
Tanto per dimostrarti che non dico balle
.. Guarda le date, è ben prima di questa discussione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.