il tempo ci dirà ...
Come scritto in presentazione la vasca dovrebbe arrivare a giorni... spero integra.
Al momento dotazione standard per filtro e illuminazione. unica modifica aumentare i cannolicchi dei cestelli bassi e riempire se è il caso lo scomparto dedicato ai carboni e filtrazione chimica che non userò. (si accettano suggerimenti per migliorare la resa).
Fondo: Avevo pensato alla base uno strato di Tetra CompleteSubstrate, sopra il tetra active e poi nel caso serve ghiaino a copertura. I materiali del fondo tranne il ghiaino li devo ordinare quindi posso ancora cambiare.
Vegetazione: ho fatto un giro nei negozi locali per avere un'idea dei pesci. per non uscire a mani vuote ho preso le prime piante che mi hanno ispirato e sono le seguenti (

Muschio di java
Microsorum pteropus windelow
Cryptocoryne lutea
Anubias nana
a mia moglie come piante vorrebbe qualcosa tra:
hydrocotyle leucocephala
liminophila sessiliflora
si accettano suggerimenti per altre
Pesci. Ci sono varie idee ancora molto vaghe in realtà in quanto ora mi aspetto i vostri consigli sull'allestimento e sopratutto sulle possibiliconvivenze tra lee diverse varietà. Le alternative base dalle quali partire sono valutare :
1) Maschio di betta
2) una coppia di pesce scalare
Fatemi sapere cosa ne pensate, se ci sono sbagli e se manca qualcosa che dovete sapere.