Ciao,
un amico mi aveva regalato una vasca che lo scorso ottobre ospitava diverse Caridina solo che continuavo a avere morti così ho deciso di riallestirlo da zero il giorno 4/01.
L'idea è quella di un Caradinaio molto easy...
Dopo aver svuotato la vasca ho pulito i vetri, rilavato il filtro e le spugne e lavato il fondo.
Ho inserito delle piante che avevo nello stesso Caradinaio( da qui la presenza di quelle alghe) e al momento la Fauna è composta da qualche Physa.
Ho un filtro a Aria e una lampada cinese ...
Nella foto vedete già quelle che a mio parere sono delle Uova Di Physa..
Quindi, per la Flora ho :
-Ludwigia Sp. Mini Super Red ;
-Rotala Rotundifolia ;
-Hygrophila Polysperma ;
-Limnophila sessiliflora ( non presente ancora nella foto) ;
- Salvinia Minima ;
Visto che ho rilavato tutto immagino che dovrebbe partire da zero con la sua maturazione.
Il mio Primo Caradinaio
- AlfonsoDeFilippi
-
Profilo Completo
Il mio Primo Caradinaio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Minimo
-
Profilo Completo
Il mio Primo Caradinaio
Esatto
Bene anche se con le caridina potresti farne a meno n
Le caridina non amano luci forti tant'è che per loro si allestiscono vasche con piante a bassa esigenza, epifite, muschi.
Forse questa non è stata una buona idea?AlfonsoDeFilippi ha scritto: ↑12/01/2021, 16:52Ho inserito delle piante che avevo nello stesso Caradinaio( da qui la presenza di quelle alghe)
Posted with AF APP
- AlfonsoDeFilippi
-
Profilo Completo
Il mio Primo Caradinaio
Magari quella di riusare le stesse piante non è stata una idea top ma non volevo buttarle solo per qualche alga. credo che scompariranno nella nuova maturazione con le Physa...Minimo ha scritto: ↑12/01/2021, 17:00EsattoBene anche se con le caridina potresti farne a meno nLe caridina non amano luci forti tant'è che per loro si allestiscono vasche con piante a bassa esigenza, epifite, muschi.Forse questa non è stata una buona idea?AlfonsoDeFilippi ha scritto: ↑12/01/2021, 16:52Ho inserito delle piante che avevo nello stesso Caradinaio( da qui la presenza di quelle alghe)
Cosa mi devo aspettare quindi come nuovo ciclo di maturazione?
Al momento per far partire devo inserire qualcosa?Magari del mangime?
- Minimo
-
Profilo Completo
Il mio Primo Caradinaio
Io lascerei andare la vasca per 2/3 settimane poi giro di test e ti rendi conto se i valori quadrano per la fauna desiderata.AlfonsoDeFilippi ha scritto: ↑12/01/2021, 17:03Al momento per far partire devo inserire qualcosa?Magari del mangime?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Il mio Primo Caradinaio
Ti faccio un paio di domande:
- con che acqua hai riempito?
- che luce esattamente hai messo?
- quanti litri è l’acquario?
- che fondo hai?
Sulle piante ti dico subito che alcune che hai messo hanno bisogno di luce molto forte e CO2
- con che acqua hai riempito?
- che luce esattamente hai messo?
- quanti litri è l’acquario?
- che fondo hai?
Sulle piante ti dico subito che alcune che hai messo hanno bisogno di luce molto forte e CO2
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)