Consiglio
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Momo1992
-
Profilo Completo
Consiglio
@Marta
Scusami tanto ho notato che sulla crypto si sta formando una patina marrone da 7 gg che è in vasca dici magari di mettere un pezzo di stick?
Mentre anche L egeria nonostante la cima sia a ridosso del filo dacqua non è ankora partita..
Scusami tanto ho notato che sulla crypto si sta formando una patina marrone da 7 gg che è in vasca dici magari di mettere un pezzo di stick?
Mentre anche L egeria nonostante la cima sia a ridosso del filo dacqua non è ankora partita..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Consiglio
mi sembrano diatomee (normali in avvio o se si usa molta acqua di rete).
Ma potrebbe anche essere ambientamento.
Le crypto possono avere un ambientamento molto traumatico.
Comunque, un pezzetto (1/3 non di più) di Stick le si può mettere vicino.
Diciamo a 5 cm e spingi bene fin quasi al vetro di sotto.
giro di test?
Posted with AF APP
- Momo1992
-
Profilo Completo
Consiglio
@Marta
Aggiornamento, la egeria nuova stasera ha fatto le bolle, una colonna molto fine e continua e un altra poco più grosse ogni 2 secondi circa.
Mentre per la crypto stanno aumentando le alghe credo filamentose (ha tanto fili) su di lei e in corrispondenza dello stick sembra che una radice visibile da sopra stia andando a prenderla, e sul vetro una bella chiazza di alga credo diatomee.
Per la vecchia egeria invece credo che non si riprende più.. aspetterò che quella nuova sia molto lungha e poi le sostituiro
Aggiornamento, la egeria nuova stasera ha fatto le bolle, una colonna molto fine e continua e un altra poco più grosse ogni 2 secondi circa.
Mentre per la crypto stanno aumentando le alghe credo filamentose (ha tanto fili) su di lei e in corrispondenza dello stick sembra che una radice visibile da sopra stia andando a prenderla, e sul vetro una bella chiazza di alga credo diatomee.
Per la vecchia egeria invece credo che non si riprende più.. aspetterò che quella nuova sia molto lungha e poi le sostituiro
Posted with AF APP
- Momo1992
-
Profilo Completo
- Marta
-
Profilo Completo
Consiglio
ahh.. che domanda difficile!!

Ma io prenderei prima il conduttivimetro..
Però, appena possibile, il test dei PO43- (Tetra, Salifert, JBL) che comunque è un test importante, da avere.
prendilo, tanto costa poco e lo tieni da parte.
aspetta un po'. Non subito. Siccome alza pure il GH, stavo pensando di fare un cambio con acqua dura.
Inoltre, a pH neutro o basico, non ti si scioglierebbe.
Tutto si risolve, ovviamente, ma andrei prima di cambi.
Sai usare il tool cambi?
Posted with AF APP