Oranda ko
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Nilus75
-
Profilo Completo
Oranda ko
Si striscette pro JBL aquatest.
Se fosse avvelenamento è reversibile il danno o il pesce è compromesso per sempre?
Allego foto della scala del reagente, forse non soleggerla io però mi sembra giusto.
Aggiunto dopo 7 minuti 57 secondi:
Qui ho messo un video. Per farlo ho spostato il pesce in un ambiente più ristretto per vederlo meglio.
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
Infine aggiungo foto dell'acquario così potete valutare il verde che c'è.
Se fosse avvelenamento è reversibile il danno o il pesce è compromesso per sempre?
Allego foto della scala del reagente, forse non soleggerla io però mi sembra giusto.
Aggiunto dopo 7 minuti 57 secondi:
Qui ho messo un video. Per farlo ho spostato il pesce in un ambiente più ristretto per vederlo meglio.
Aggiunto dopo 3 minuti 9 secondi:
Infine aggiungo foto dell'acquario così potete valutare il verde che c'è.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Annalisa80
-
Profilo Completo
Oranda ko
Mi permetto di sconsigliarti l’uso di quell’ampolla, meglio se ti procuri una vasca rettangolare, anche di plastica: a parità di volume d’acqua gli scambi gassosi tra acqua e ambiente sono ridotti e l’acqua si ossigena meno.
La macchia in testa sembra dovuta ad un avvelenamento da ammoniaca, la coda idem.
Intanto fai i cambi regolari come ti hanno consigliato e se riesci procurati i test a reagente almeno dei nitriti e nitrati
La macchia in testa sembra dovuta ad un avvelenamento da ammoniaca, la coda idem.
Intanto fai i cambi regolari come ti hanno consigliato e se riesci procurati i test a reagente almeno dei nitriti e nitrati
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)
- sp19
-
Profilo Completo
Oranda ko
a quanto scrive la usa solo per fare le foto, in ogni caso dici bene che è meglio piazzarli in un contenitore solo e lasciarli là.

@Nilus75 Allora come detto procedi coi cambi in acquario grande del 30% oggi e un altro tra 2 gg, temo proprio avvelenamento, c'è solo da sperare che si riprenda ma incrociamo le dita. Per l'isolato ricorda sempre: ogni gg cambio del 30% con acqua decantata o biocondizionata

- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio (totale 2):
- Annalisa80 (13/01/2021, 16:28) • Nilus75 (13/01/2021, 17:54)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Annalisa80
-
Profilo Completo
Oranda ko
Eh infatti già lo stress è alle stelle, far fare tanti traslochi non aiuta
- Questi utenti hanno ringraziato Annalisa80 per il messaggio:
- Nilus75 (13/01/2021, 17:54)
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)
- Nilus75
-
Profilo Completo
Oranda ko
Aggiornamento: purtroppo triste epilogo per il pesciolino. Grazie comunque a tutti per i suggerimenti. Io ho provato a fare turro ciò che mi avete consigliato, però era evidentemente era tardi.
Ps. Ci tendo a precisare che il video era stato fatto nella brocca non per torturare il pesce, ma perché l'unica bacinella che avevo a disposizione era rossa e praticamente era impossibile vedere qualche cosa.
Ora però ho un quesito. Dopo che il pesce è morto, per pura curiosità abbiamo provato a vedere il pesce al microscopio. Vi metto il video di ciò che abbiamo trovato sulla coda.
Cosa potrebbe essere? Muovendo il vetrino se ne vedevano parecchie di queste cose. Secondo voi è un parassita? Devo preoccuparmi per gli altri pesci dell'acquario?
Ps. Ci tendo a precisare che il video era stato fatto nella brocca non per torturare il pesce, ma perché l'unica bacinella che avevo a disposizione era rossa e praticamente era impossibile vedere qualche cosa.
Ora però ho un quesito. Dopo che il pesce è morto, per pura curiosità abbiamo provato a vedere il pesce al microscopio. Vi metto il video di ciò che abbiamo trovato sulla coda.
Cosa potrebbe essere? Muovendo il vetrino se ne vedevano parecchie di queste cose. Secondo voi è un parassita? Devo preoccuparmi per gli altri pesci dell'acquario?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Oranda ko
Che tipo di microscopio?
Che ingrandimento hai fatto?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Nilus75 (16/01/2021, 17:54)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Oranda ko
sapere l'ingrandimento è di fondamentale importanza...
però ad occhio potrebbe essere Gyrodactylus (ma tiro proprio a indovinare, eh!)
PS: non è che i pesci hanno abitato anche acque esterne, tipo pond o fontane?
però ad occhio potrebbe essere Gyrodactylus (ma tiro proprio a indovinare, eh!)
PS: non è che i pesci hanno abitato anche acque esterne, tipo pond o fontane?
Ultima modifica di bitless il 16/01/2021, 0:47, modificato 1 volta in totale.
mm
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Oranda ko
Mi dispiace per il pesce,
ma è una figata sta cosa del microscopio...
Seguo...
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
Però è un' altra scala per le durezze..

ma è una figata sta cosa del microscopio...

Seguo...
Aggiunto dopo 2 minuti 55 secondi:
La scala a 250 dovrebbe essere in ppm, credo usata in America.. non sono sicuro..
Però è un' altra scala per le durezze..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- Nilus75 (16/01/2021, 17:53)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata