Ho paura ad andare in eccesso di ferro, anche se non so cosa potrebbe succedere con un eccesso di ferro..
Ora ho anche notato dei puntini verdi sui vetri.. eppure i micro li ho dati il 28

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Ho paura ad andare in eccesso di ferro, anche se non so cosa potrebbe succedere con un eccesso di ferro..
Dipende anche dalle quantità.
Dopo che ho messo i micro lunedì, son usciti i puntini verdi sui vetri. La EC da lunedì a oggi, se è scesa, è di poco.. i PO43- son diminuiti, NO3- 0 come al solito.Poecilia&Anci
Fauna: Planorbarius, Physa, Guppy, Platy, una coppia di Ancistrus Albini
Flora: Bacopa Caroliniana, Limnophila sessiliflora, Myriophyllum Mattongresse, Bucephalandra Green Velvet, Cryptocoryne Balansae, Cryptocoryne Wendtii, Bolbitis, Pistia, Salvinia Minima, Microsorum, Sagittaria subulata, Hydrocotyle Leucocephala, Staurogyne Repens, Rotala Rotundifolia, Limnophila Hippuroides, Alternanthera, Proserpinaca palustris
ValoriFertilizzazione
- 14/01/21 . 11/01/21 . 05/01/21 . 30/12/20 EC 520 524 534 556 NO3- 0 0 PO43- 0.5 1 pH 6.8 KH 6 GH 7 Temp. 24
11/01/21-> Micro: 2,
07/01/21-> Fe: 10,
05/01/21-> NO3-: 0.2,
29/12/20-> NO3-: 0.2,
Appunto...fosse facile risponderti a distanza
Questa è facile, sì!
Ciò che mi fa pensare a poco potassio...
Potrebbe, stop micro e un po' di ferro mi sta bene
Mi sa che è piuttosto esigente, fai la prova così vediamo se vuole effettivamente più luce
Quel poco vale a dire i classici 5ml? O meno?
Anche a me.. però la EC appunto dice di no, ma son le piante che parlano
Piuttosto esigente ok, ma cosa non le do io?
Non è pochissimo ma per vedere le differenze ed imparare direi che è la dose giusta
Esatto.
Inizia con più luce possibile
Se lui cresce guarda le altre
A meno di gravi eccessi, difficile, sono le alghe le prime a dirtelo
Ma esistono delle linee guida in base ai litraggi dell'acquario? Cioè ho capito che nel mio 75L netti, la EC dovrebbe essere sotto i 500.. per potassio e magnesio, quanti mg/l dovrebbe esserci in acquario in media? Il ferro va in base alle piante che si hanno..
Do il massimo da tempo.. 70lumen/litro..
Anche perché anche la bacopa sta continuando a crescere.
Allora provo a darlo ogni 3 gg e vediamo.. le foglie superiori della bacopa dovrebbero diventare rosse se ce ne metto abbastanza no?
Dei range semmai
Può andare bene da 300 a 700...ma sono numeri che valgono poco, dipende da troppi fattori
Dipende, dalla quantità di calcio in primis.
Anche qua dipende.
Tipo te dalla EC riesci a dirmi se serve potassio o no
Di luce dovrei averne abbastanza..
Capisco che erano domande troppo generiche.. a me sei molto d'aiuto
Come dicevo prima, può essere una carenza indotta.
È una regola di base, non assoluta ma ha una sua verità per un certo numero di specie.
^:)^
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti