Ho fatto la prova sui sassi acquistato in negozio specializzato e risultano stra calcarei.
Ladri
Rimosso i sassi quindi
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Ho fatto la prova sui sassi acquistato in negozio specializzato e risultano stra calcarei.
come vedi sono molto imprecise, passa ai reagenti..
è dura (GH 18 e KH 13), ma non terribile.. ha sodio entro i limiti, un bel po' di potassio..
ha fertilizzato in qualche modo?
Si con un fertilizzante commerciale. Ora ho tutti i prodotti x pmdd. X i test cavolo gli ho appena comprati
le strisce dici?
Avevo provato con l’acqua distillata e dava un valore prossimo allo 0.
Si
va bene pure la demineralizzata (non distillata.. quella è roba farmaceutica) ma anche una qualsiasi acqua minerale che riporti la conducibilità in etichetta. Così si vede la differenza.
siccome le strisce non scadono, tienile di riserva. Ma GH e KH compra subito i reagenti. Costano poco e li userai molto spesso.
Allora passa alla lettura in µS/cm che è quella che ci interessa
970
Sono appena andato in negozio , ho comprato 10 litri di osmosi e test GH e KH della tetra xk jbl non l’avevano e che prezzo... online 3euro pagati 8
Cambiata 10lt di osmosi e 5 di demineralizzata. Risultato conducibilità nettamente abbassata a 520. Aspetto un po’ che si stabilizzi e faccio giro test
sono la stessa cosa, eh.. l'unica accortezza, ma vale per entrambe, è misurare a campione, la conducibilità. Perché, soprattutto i negozianti, possono trascurare l'usura delle membrane dell'impianto.
il test che dice? Perché con il mio JBL so usa 5 ml di acqua. E allora 6 gocce sarebbe uguale a KH 6 (1 goccia 1 punto di KH)
ok
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti