Ripresa fertilizzazione
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Cavolo la limno sta conquistando la vasca!!
E anche le altre non le vedo così male(da foto)..
Mio umile parere,sta vasca ti sta mettendo a dura prova ma se puoi porta tanta tanta pazienza..
Non ci andranno giorni neanche forse settimane ma ...
Le parti nuove mi sembrano in salute proviamo a farle sviluppare il più possibile poi ogni tanto butti via la parte sotto e ripianti quella nuova e bella...
Se poi ci saranno dei caduti pazienza,(ma non è detto)io per inesperienza ho seccato due alternantee adesso mi sta conquistando la vasca..
Mi ricordi perché magnesio io vedo forse anche ferro,hai qualche valore aggiornato?
Grazie!
Mio umile parere,sta vasca ti sta mettendo a dura prova ma se puoi porta tanta tanta pazienza..
Le parti nuove mi sembrano in salute proviamo a farle sviluppare il più possibile poi ogni tanto butti via la parte sotto e ripianti quella nuova e bella...
Se poi ci saranno dei caduti pazienza,(ma non è detto)io per inesperienza ho seccato due alternantee adesso mi sta conquistando la vasca..
Mi ricordi perché magnesio io vedo forse anche ferro,hai qualche valore aggiornato?
Grazie!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Magnesio perché la scorsa settimana il valore era 2Certcertsin ha scritto: ↑16/01/2021, 17:53Cavolo la limno sta conquistando la vasca!!
Grazie!
Non ho fatto nessun test, se serve procedo a farli, per i nitrati aspettiamo ancora?
Posted with AF APP
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
@Certcertsin ho fatto qualche potatura della sessiliflora e ho ripiantato le punte, la zosterifolia ha delle radici avventizie e le alghe stanno crescendo sia su ghiaino che vetri
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Mah sarebbe interessante sapere come si son mossi i vari valori conducibilità,fosfati nitrati e durezze,nitrati aspettiamo perché ? Scusa la memoria..Fabriziof91 ha scritto: ↑17/01/2021, 8:41Non ho fatto nessun test, se serve procedo a farli, per i nitrati aspettiamo ancora?
Aggiunto dopo 2 minuti 22 secondi:
Io non so che dire,le piante stanno reagendo e crescendo che sia poi questa luce ?
In alghe che dicono?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Adesso procedo a farli e vi posto la schermata.Certcertsin ha scritto: ↑17/01/2021, 21:22Mah sarebbe interessante sapere come si son mossi i vari valori conducibilità,fosfati nitrati e durezze,nitrati aspettiamo perché ? Scusa la memoria..
Forse mi avevi detto di aspettare con i nitrati per paura di favorire le alghe
Non ho più aggiornato in alghe, nei prossimi giorni procedo a scrivere e aggiornareCertcertsin ha scritto: ↑17/01/2021, 21:22Io non so che dire,le piante stanno reagendo e crescendo che sia poi questa luce ?
In alghe che dicono?
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Cavolo mi spiace io non so che altro pensare più che dare pappa alle piante cercando di non creare troppi eccessi o carenze ...Fabriziof91 ha scritto: ↑17/01/2021, 21:31Non ho più aggiornato in alghe, nei prossimi giorni procedo a scrivere e aggiornare
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Ecco i valori aggiornatiCertcertsin ha scritto: ↑17/01/2021, 21:33Cavolo mi spiace io non so che altro pensare più che dare pappa alle piante cercando di non creare troppi eccessi o carenze ...Fabriziof91 ha scritto: ↑17/01/2021, 21:31Non ho più aggiornato in alghe, nei prossimi giorni procedo a scrivere e aggiornare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Buongiorno Fabrizio!
Mi ricordi se avevi fatto qualche cambio o la cond è scesa per i fatti suoi?
Aggiunto dopo 8 minuti :
Da già oggi darei uno 0,3ml di fosforo e domani una 15 di ml di solfato di magnesio e ferro dai 15 ai 20 ml vedessi arrossare prima stop...
Per i nitrati ma più che altro per l azoto si potrebbe provare con il cifo dato che la vasca non è piccolissima magari iniziate con una due gocce ogni tanto e si vede che succede..
Aggiunto dopo 8 minuti :
Da già oggi darei uno 0,3ml di fosforo e domani una 15 di ml di solfato di magnesio e ferro dai 15 ai 20 ml vedessi arrossare prima stop...
Per i nitrati ma più che altro per l azoto si potrebbe provare con il cifo dato che la vasca non è piccolissima magari iniziate con una due gocce ogni tanto e si vede che succede..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
Buongiorno, si il 4 gennaio avevo fatto il cambio per il problema del legnoCertcertsin ha scritto: ↑18/01/2021, 7:08Buongiorno Fabrizio!
Ok, 2 gocce dovrebbe essere circa 0.1 ml?Certcertsin ha scritto: ↑18/01/2021, 7:08Da già oggi darei uno 0,3ml di fosforo e domani una 15 di ml di solfato di magnesio e ferro dai 15 ai 20 ml vedessi arrossare prima stop...
Per i nitrati ma più che altro per l azoto si potrebbe provare con il cifo dato che la vasca non è piccolissima magari iniziate con una due gocce ogni tanto e si vede che succede
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ripresa fertilizzazione
C è goccia e goccia comunque si dai 0,08 a 0,1 due gocce .fai sei o sette, se vuoi essere preciso meglio la siringa..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.