Salve vi scrivo perché durante l'ultimo cambio d'acqua temo di aver combinato un guaio. È già da più di un anno che uso l acqua demineralizzata nei cambi di acqua e non ho mai avuto problemi . Solo che ieri dopo il consueto cambio d acqua con la solita marca presa nel solito negozio mi sono resa conto che l acqua dell' acquario aveva un odore strano quasi profumato, eppure l acqua che ho usato è la stessa che uso da un anno e sulla confezione non c'è scritto essere profumata. Fatto sta che su 4 acquari in cui ho eseguito il cambio fino a ieri non è successo nulla allora avevo pensato di potesse trattare di cattiva conservazione da parte del supermercato che magari avendola lasciata al sole si fosse impregnata dell' odore della plastica o cose del genere. Stamattina però ho trovato due neon morti nella vasca degli
P. scalare e teste di fiammifero e proprio quest'ultime due specie oggi si stanno comportando stranamente rimangono sul fondo e non sono corsi in superficie neanche per mangiare. Però gli
P. scalare in vasca con loro ed i guppi e il Betta nelle altre due vasche sembrano stare bene

. Secondo voi quanto può essere grave la faccenda tenendo conto che l acqua quasi sicuramente non è profumata di suo visto che la uso da più di un anno ormai
Aggiunto dopo 8 minuti 37 secondi:
AGGIORNAMENTO
Man mano che passa il tempo sto notando altri esemplari di neon e teste di fiammifero morenti ma le altre specie ancora nessun problema anzi li
P. scalare da sempre intimoriti dal banco adesso hanno iniziato a scorazzare pure più liberamente nella vasca
Aggiunto dopo 31 minuti 10 secondi:
pensate che possa risolvere con un abbondante cambio d acqua però dovrei ordinare ed aspettare che mi arrivi l impianto osmotico e non so per allora come saranno le condizioni in vasca