Caridinaio senza filtro in una tartarughiera sui 12 litri si o no?
- Marko0391
-
Profilo Completo
Sabato vado a prendere quello che serve però voglio sapere cosa comprare per esempio cosa ci vuole per far partire l’amore vasca a parte le piante il fondo ci vuole illuminazione? In caso LED da quanto? Posso prendere le piante interne e quella galleggiante enin vado quella emersa prenderla dopo o devo far partire tutto insieme e poi quella emersa si deve piantare anche sul fondo? Nn so come procedere potreste aiutarmi?
- CartCarter
-
Profilo Completo
Secondo me vista la situazione te la cavi con una normale lampada da scrivania, una di quelle con la pinza che si possono attaccare facilmente ai bordi

Per il fondo aspetta il parere di altri, io andrei di semplice inerte in sabbia ma magari esistono soluzioni più economiche e giuste per il tuo caso.
Per le emerse dipende dalla pianta... Che avevi in mente di mettere?
Prendi tutte le piante che necessiti e le metti tutte assime

Posted with AF APP
è importante ciò che lasci... non la conclusione

- CartCarter
-
Profilo Completo
Unq volta allestito aspetteremo un mesetto e poi potrai inserire i primi crostacei
Nel frattempo ci mandi i valori della tua acqua di rubinetto? Li trovi sul sito del gestore locale così vediamo se è adatta alla fauna
Nel frattempo ci mandi i valori della tua acqua di rubinetto? Li trovi sul sito del gestore locale così vediamo se è adatta alla fauna

Posted with AF APP

- CartCarter
-
Profilo Completo
Vedi sul mercatino del forum se trovi qualche pianta che fa al caso tuo, guarda caso ho proprio muschi, Caridina e galleggianti in abbondanza ma ci separano troppi chilometri 

Posted with AF APP

- Marko0391
-
Profilo Completo
allora su internet ho trovato questi valori che ne dite?Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Sinceramente ancora non so cosa vorrei mettere anche xke voglio andare dal mio negoziante per capire cos ha disponibile
Sinceramente ancora non so cosa vorrei mettere anche xke voglio andare dal mio negoziante per capire cos ha disponibile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
L'acqua di rubinetto non sarebbe male (GH 15) ma ha troppo sodio; dovresti usarne al massimo un 25% ma a quel punto le durezze diventano molto basse.
Potresti usare questa e una minerale più dura oppure visto che i litri sono pochi usare direttamente una minerale con i valori idonei.
Potresti usare questa e una minerale più dura oppure visto che i litri sono pochi usare direttamente una minerale con i valori idonei.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- CartCarter
-
Profilo Completo
@Marko0391ho visto che già te lo hanno calcolato ma per il futuro ti consiglio di vedere questo articolo https://acquariofilia.org/allestimento- ... -acquario/

- gem1978
-
Profilo Completo
Mi ero perso il tag.
Di sicuro la scelta del fondo , immaginare il layout e quindi gli arredi nonché le piante che vuoi usare
Nel tuo caso farei magari solo un legno che parte sommerso e basso in avanti e magari fuoriesce dietro in modo che tu possa metterci su delle piante emerse.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario