si, è sempre cacchetta bovina, ma
pellettata, quindi si... è stata fatta seccare ed estrusa in un pellet cilindrico, che poi viene sparso sul terreno e sotterrato poco poco, si scioglie piano piano..e la verdura cresce cresce!
nel laghetto (la primavera scorsa) quando ho preparato i nuovi vasi delle ninfea (quelli forati), avevo messo dei fogli di carta scottex industriale, sono più coriacei (poi si sciolgono e le radici escono dai buchi del vaso... mi serviva solo per non far uscire la terra asciutta sul momento)..
poi aggiunto terriccio della compostiera setacciato...e manciate di pellet..sapevo di esagerare...ma ho proprio buttato "manciate"
poi ho coperto tutto e messo i rizomi...e rimesso lapillo sopra..e poi ghiaia...e poi basta!
le carpe se li sono pure mangiati sti pellet (qualcuno è uscito, ci ravanano dentro le porche)... e sono pure cresciute....i carassi non li ho mai visti così grassi e con colori così sgargianti...
sarà stata una mucca che ha mangiato bene
e niente...era curiosità...
ciao!
mmarco ha scritto: ↑20/01/2021, 11:39
Se resisti, ordina la sedazione.
lo smartwork e sto virus che ti costringe in casa, mi fanno salire scimmie marine strane sulle spalle...
soprattutto se hai vasche vuote a far nulla in cantina

“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-