Oranda testa di leone
- Azzek97
-
Profilo Completo
Oranda testa di leone
Salve, ho una vasca molto matura con filtro interno di 120 l netti. Come piante ho polisperma e lemna minor.
Ora volevo sapere se possibile inserire oranda testa di leone , se si quante , il giusto KH e T , e se sarebbe possibile applicare una gestione con cambi di acqua di uno al mese circa o uno ogni due mesi perché Non ho voglia di comprare acqua osmosi tutte le settimane... Grazie.
Ovviamente sarebbero gli unici ospiti le orande magari due , ma non so se sono poche e se la acquario reggerebbe.
Ora volevo sapere se possibile inserire oranda testa di leone , se si quante , il giusto KH e T , e se sarebbe possibile applicare una gestione con cambi di acqua di uno al mese circa o uno ogni due mesi perché Non ho voglia di comprare acqua osmosi tutte le settimane... Grazie.
Ovviamente sarebbero gli unici ospiti le orande magari due , ma non so se sono poche e se la acquario reggerebbe.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Oranda testa di leone
Un metro in lunghezza lo hai?
Ti dico, sono pesci sociali, dovresti inserirne un minimo di tre, ma da adulti sono grossi, tre in 120L ho dei dubbi, valutiamo con le dimensioni.
Non hanno problemi in quel senso, anzi, stanno meglio in acqua un po' più dura, quindi direi che l'ottica proprio no, prova a vedere la tua acqua di rubinetto, ma verosimilmente eventuali cambi li faresti con quella Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario? se calcoli il KH vediamo se è ok.
Temperatura, stando in casa, quella di casa va benissimo, non ci pensare.
Dipende, sporcheranno, e in 120L il carico organico è alto, per non fare cambi dovresti metterci una bella massa vegetale, e dato che loro tengono a mangiare le piante, dovresti puntare sulle emerse, ma si può fare.
E ripeto, l'osmotica coi rossi non serve, minimamente
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Azzek97
-
Profilo Completo
Oranda testa di leone
Il metro ce , la mia acqua di rete ha KH 20 tipo , quindi proprio tanganika...Gioele ha scritto: ↑16/01/2021, 17:28Un metro in lunghezza lo hai?
Ti dico, sono pesci sociali, dovresti inserirne un minimo di tre, ma da adulti sono grossi, tre in 120L ho dei dubbi, valutiamo con le dimensioni.Non hanno problemi in quel senso, anzi, stanno meglio in acqua un po' più dura, quindi direi che l'ottica proprio no, prova a vedere la tua acqua di rubinetto, ma verosimilmente eventuali cambi li faresti con quella Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario? se calcoli il KH vediamo se è ok.
Temperatura, stando in casa, quella di casa va benissimo, non ci pensare.Dipende, sporcheranno, e in 120L il carico organico è alto, per non fare cambi dovresti metterci una bella massa vegetale, e dato che loro tengono a mangiare le piante, dovresti puntare sulle emerse, ma si può fare.
E ripeto, l'osmotica coi rossi non serve, minimamente
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Oranda testa di leone
Chiaro, l'ideale sarebbe non fare cambi o quasi.
In tutta onestà, ne vedrei meglio 4 nel doppio dei litri piuttosto che uno solo nel tuo, e uno solo non si mette, pensando ad un minimo di tre. No non te lo posso dire, perché ad essere onesti pesci che nuotano poco, a stento sui 15 cm in un metro ci stanno in teoria. Io ci farei forse altro, forse un tanganika appunto.
Detto ciò, se vuoi procedere, per fare meno cambi possibile la soluzione è questa io così riesco a non farne proprio
In tutta onestà, ne vedrei meglio 4 nel doppio dei litri piuttosto che uno solo nel tuo, e uno solo non si mette, pensando ad un minimo di tre. No non te lo posso dire, perché ad essere onesti pesci che nuotano poco, a stento sui 15 cm in un metro ci stanno in teoria. Io ci farei forse altro, forse un tanganika appunto.
Detto ciò, se vuoi procedere, per fare meno cambi possibile la soluzione è questa io così riesco a non farne proprio
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Azzek97
-
Profilo Completo
Oranda testa di leone
Per tanganika , qualcosa di bello e che si faccia vedere solo mono brichardi?
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Oranda testa di leone
Onestamente, mi viene in mente qualche specie di conchigliofilo che ci starebbe largo ma ti conviene andare in sezione
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Azzek97
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Oranda testa di leone
Non li conosco molto, magari una specie figa la trovi in sezione, di ciclidi nei laghi africani ce n'è fin troppi 
Oranda in 120L probabilmente ci stanno, di consigliarlo non me la sento, che stiano bene a vita...boh in una mia vasca non lo farei ecco, e se consiglio qualcosa, devo essere sereno nel riprodurla per me stesso dal mio punto di vista

Oranda in 120L probabilmente ci stanno, di consigliarlo non me la sento, che stiano bene a vita...boh in una mia vasca non lo farei ecco, e se consiglio qualcosa, devo essere sereno nel riprodurla per me stesso dal mio punto di vista
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Azzek97
-
Profilo Completo
- Annalisa80
-
Profilo Completo
Oranda testa di leone
La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali.
(Mahatma Gandhi)
(Mahatma Gandhi)