e niente...ho tolto il cerato..(l'ho buttato in una vaschetta di plastica e piazzato sul davanzale di una finestra...)
mi hanno regalato (a costo zero perche erano potature da buttare di un mio conoscente...so che @
mmarco ci tiene a saperlo

) della ulteriore hygrophila però stavolta
rosanervig.. messa al posto de ceratofillo...ehhh, mi vogliono a tutti i costi far potare....
poi ho cambiato un 5 litri di acqua (su 50netti) mettendo solo osmosi..giusto per calare un po' la conducibilià..
tanto gli NO
3- sono ancora a zero

...(striscetta)
i PO
43- non li ho misurati per ora...ma mi aspetto che si siano abbassati dopo il cambio con RO.
cmq vediamo...
volevo portare la conducibilità sui 350 microsiemes con altri 2/3 cambi da 5/7 litri di RO (in due settimane), abbassare di uno o due gradi il KH (che si è alzato per via dei canolicchi tarocchi del filtro aquael imho..cambiati con dei siporax che avevo sempre in cantina

...)
...e poi ricominciare a concimare con cifazzo/cifosfo ,quando le talee avranno fame davvero...
per adesso poltrono...
mo la vasca sembra vuota

...però almeno i neon sguazzano...
20210121_202820.jpg
nel togliere tutto il cerato, ho notato una cosa potenzialmente brutta...spero di no...
20210121_185157.jpg
non è quello che penso..VERO?!
se vi fosse anche un solo dubbio, corro subito in alghe...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-