Piante, come posizionarle? 20lt

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Tharyl
star3

Messaggio di Tharyl » 22/01/2021, 11:48

Salve, mi trovo alla prima esperienza con gli acquari, quindi perdonatemi gli orrori che sicuramente ho fatto.
Ieri ho ricevuto le prime piantine e ho cercato di disporle come meglio potevo...
Ho dei dubbi soprattutto per l'Hygrophila Polysperma (che si vede a fine video) perchè noto che ha radici anche lungo il gambo e forse dovrei ancorarle nel fondo? Oppure la lascio così?
Grazie per tutti i consigli

video
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 22/01/2021, 12:10

Ciao Tharyl :) le piantine inserite hanno bisogno di adattarsi, le lascerei per ora così
Per il resto ci sono un po' di cose che non vanno secondo me, a parte l'allestimento colorato che può non piacere ma sono gusti personali, l'acquario credo sia piccino per la fauna che hai inserito, ma aspettiamo chi li conosce meglio per farci dare qualche consiglio :)
Ti ricordi quando hai avviato?
@Fiamma cosa ci dici? :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Tharyl
star3

Messaggio di Tharyl » 22/01/2021, 13:22

Si lo so e ti ringrazio per la risposta. Purtroppo sono partito molto male da totale ignorante. Ho un post-romanzo a riguardo nella sezione dedicata al primo acquario... Al momento non ho modo di trovare altra sistemazione al pescetto...
L'acquario è acceso dal 20 dicembre o giù di lì e allego i valori dell'acqua dal gestore.
I valori calcolati sono:
GH: 11.728
KH: 9.862
Come luce ho:
Chihiros A301 con Dimmer - Plafoniera 18w 8000°K ( 2800 lumen massimi ma la metto a impostazione minima che credo li diminuisca di molto).

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 22/01/2021, 13:31

Tharyl ha scritto:
22/01/2021, 13:22
Ho un post-romanzo a riguardo nella sezione dedicata al primo acquario
Ti chiedo scusa Tharyl, non lo sapevo :) per le piante ti ripeto, lasciale tranquillamente ambientare, ci vogliono un po' di giorni normalmente :) per il resto continua pure nel Topic che hai in primo acquario senza problemi :-bd

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato