Se continuavi con il rubinetto forse era meglio.DavidJozic ha scritto: ↑22/01/2021, 21:11Poi presi quella che mi spacciarono per osmosi, ma invece era acqua con pH 6.3 e KH 4)
Pazienza.
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Se continuavi con il rubinetto forse era meglio.DavidJozic ha scritto: ↑22/01/2021, 21:11Poi presi quella che mi spacciarono per osmosi, ma invece era acqua con pH 6.3 e KH 4)
ottimo, ma devi regolarlo meglio..
test a reagente? Che marca?questi valori a quando risalgono?
davvero ottima! Molto tenera (GH 4 KH 5) poco sodio e conducibilità bassa. Mi sorprende solo il KH superiore al GH, ma non pare essere a causa del sodio, perciò amen.
e cosa ci hai fatto? Cambi o rabbocchi?
tranquillo che proviamo a sistemare le cose.
metteresti una foto? Così vediamo di che si tratta.. spesso vendono phmetro e conduttivimetro in coppia.DavidJozic ha scritto: ↑23/01/2021, 6:59Ho pH metro digitale e insieme me ne hanno dato unaltro però penso faccia solo la temperatura..
non sono molte. Per me puoi aumentare un pochino.
ci aggiungo anche una panoramica della vasca. Ma ovviamente, non ti preoccupare, quando puoi farle le faraiDavidJozic ha scritto: ↑23/01/2021, 6:59Ora le foto dall’alto non ne riesco a fare che sono a lavoro
Certo.
contare che è già sceso di molto il pH, ero sui 8 all’inizio.. però misurarto con test a strisce.
come immaginavo! Hai anche il conduttivimetro \:D/
Ottima notizia, perfetto.. appena arrivò a casa faccio tutti i test e ti aggiorno! @Marta
Visitano il forum: Dario85 e 8 ospiti