Ciao a tutti.
Sto progettando l'apertura di una vecchia vaschetta da 30lt lordi. Ho già ordinato una plafoniera LED (ZRDR) per sostituire la vecchia illuminazione presente nel coperchio.
Per guadagnare un po' di spazio in vasca pensavo di cambiare la blackbox interna con un filtro più piccolo, magari angolare o a zainetto.
La vasca al momento (per errore progettuale non mio) ospita 4 guppy e un black molly e due avanotti sopravvissuti quindi un carico organico un po' al limite per il litraggio.
Grazie per i consigli
Nuovo filtro per vaschetta 30lt
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- maplu09
-
Profilo Completo
- Marcov
-
Profilo Completo
Il filtro a zainetto andrà a disperdere la CO2 presente in vasca... Ma se non hai piante esigenti o comunque che possono stare bene a pH neutro va bene..
Il problema è la fauna, 30 litri sono davvero pochi visto la prolificità dei poecilidi
Il problema è la fauna, 30 litri sono davvero pochi visto la prolificità dei poecilidi
Posted with AF APP
Marco

- maplu09
-
Profilo Completo
Consapevolissimo del problema, purtroppo pago le conseguenze di un regalo malponderato e malconsigliato, ora in vasca c'è solo un maschio... speriamo si contenga

Diciamo che è la mia prima vasca sperimentale, se riesco ad appassionarmi alla materia, come proprio sembrerebbe