plafoniera fai date con strip LED collegata ad alexa
- GabrieleCali01
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, sto decidendo di rivedere l'illuminazione provvisoria della mia vasca, mentre cercavo strip LED da 6500k e red fitostimolanti mi è venuta in mente un'idea, avendo un echodot mi stava bazzicando l'idea di configurare le strip LED ad alexa per accenderle vocalmente, credete sia possibile?
killifish breeder 

- fla973
-
Profilo Completo
- GabrieleCali01
-
Profilo Completo
Ciao @fla973, vediamo se qualcuno sa rispondermi, in tal caso il giusto rapporto tra strip LED 6500k e fitostimolanti qual è? Avevo pensato ad un rapporto di 3:2 per non avere sfumature viola o rosa troppo evidenti in vasca
Posted with AF APP
killifish breeder 

- fla973
-
Profilo Completo
- GabrieleCali01
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
killifish breeder 

- Marcov
-
Profilo Completo
Purtroppo di domotica o cose troppo tecnologiche non ci capisco molto...
Sicuramente Ale ti saprà aiutare

Sicuramente Ale ti saprà aiutare

Posted with AF APP
Marco

- Saeros
-
Profilo Completo
se prendi una presa intelligente compatibile (io prima di passare alla centralina le avevo), tipo quelle della Teckin (smart plug)
ciao!
S.
io la trovavo comoda.ciao!
S.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
- GabrieleCali01
-
Profilo Completo
Quasi quasi la tengo in considerazione, stavo pensando che io in casa ho un apparecchietto (non so il nome l'ha fatto mio padre) che rende smart luci e cancello che poi si collegano ad un app e si possono usare senza problemi e quest'app si può collegare pure ad Alexa, magari potrei collegarla con questo apparecchio

Posted with AF APP
killifish breeder 

- Saeros
-
Profilo Completo
avendola ti dico come funziona questa: va settata tramite wifi di casa attraverso la sua app sul cellulare (devi registrare un account sul server del produttore, gratuitamente)..GabrieleCali01 ha scritto: ↑26/01/2021, 0:15Quasi quasi la tengo in considerazione, stavo pensando che io in casa ho un apparecchietto (non so il nome l'ha fatto mio padre) che rende smart luci e cancello che poi si collegano ad un app e si possono usare senza problemi e quest'app si può collegare pure ad Alexa, magari potrei collegarla con questo apparecchio
poi dalla sua app, la puoi connettere ad alexa, google assistant o altro, e da li poi, la puoi usare in modi diversi.
dall'app, imposti accensioni e spegnimenti, ti dice il consumo giornaliero, in real-time e annuale con grafici..
e la puoi pilotare sempre tramite app ovunque ti trovi (attraverso il server remoto e il tuo account registrato)
ti dirò, la trovavo davvero comoda.
mi è dispiaciuto un po' mettere la centralina (l'ho fatto solo per avere l'effetto alba tramonto e poter gestire l'intensità luminosa delle stripe LED singolarmente)

- Questi utenti hanno ringraziato Saeros per il messaggio:
- GabrieleCali01 (26/01/2021, 13:29)
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
- Den10
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)