Primo acquario in vita mia avviato a novembre
Acquario 60 litri lordi
Acqua d’osmosi con aggiunta di sali minerali dal sottoscritto
Fondo flourite + ghiaia nel lato sinistro e sabbia a destra per i cory
Fertilizzo con un prodotto tutto in uno
Erogo CO2 da 1 mesetto con impianto artigianale
Qualche giorno fa l’ho scoperchiato definitivamente poichè non mi piaceva e ho quindi cambiato lampada e ne ho approfittato per mettere un pratino Cuba e ho sistemato un po’ le piante tra potature varie e spostamenti e ho fatto un cambio parziale d’acqua in più oggi ho aggiunto le flourish tabs.
In 3 giorni l’acqua mi è già scesa di circa 1cm per l’evaporazione.
Visti i cambiamenti ho voluto andare a fare un test in negozio per assicurarmi fosse tutto ok e sono cambiati parecchio e non capisco il perché:
Test di 3/4 settimane fa:
pH 7
GH 10
KH 5
NO2- 0
NO3- 5
Oggi:
pH 6,8 (ho alzato l’erogazione di CO2 visto che ho messo il pratino e ora ce l’ho a 20 mg/L quindi credo che il calo sia dovuto all’aumento di CO2)
GH 15
KH 5
NO2- 0
NO3- 10
Gli NO3- credo siano aumentati per i cambi di posizione alle piante che ho fatto in acquario e tra potutature varie e foglioline che mi sono rimaste un po’ in giro (il più ovviamente le avevo tolte) però penso che a 10 vada bene
Quello che mi preoccupa sono sti cambiamenti di GH e KH.. mi devo preoccupare?
Grazie mille in anticipo ragazzi
Aggiunto dopo 39 minuti 57 secondi:
Ps: nell’acquario ho 4 tetra ornatus + 2 cory.. i cory lo so sono pochi però visto che hanno iniziato ad accoppiarsi (per ora sono uscite solo uova non fecondate) sto aspettando di vedere se risolvono da soli il problema “branco”