Artic1 ha scritto: ↑31/01/2021, 2:44
No problem. Non è un lavoro. Né il tuo né il nostro
Ci mancherebbe, ma io ho il SOLENNE compito di provvedere al benessere Della vita nella mia vasca.
Porto nuovi aggiornamenti.
1. Il test è tornato disponibile su Amazon, arriva tra 2 giorni e ci ho risparmiato 8 euro

2. La limnophila ha buttato un a decina di steli verdi, ma sembra anche loro stiano venendo attaccati.
3 -ora arriviamo al peggio, forse- ho ripulito un po' i vetri, anche perché non riuscivo più a sentire i miei lamentarsi delle alghe sui vetri, così ora che vedono meglio dentro possono parlare di quelle sulle piante

. L'unico vetro non pulito è quello dietro, ho difficoltà sia con le mani sia con la calamita, diciamo che lo potrei fare, ma richiederebbe un po', quindi per ora lo tengo in programma. Farò nel fine settimana. Andando al punto, qui le alghe sporgono di diversi cm e non riesco ad arrotolare con lo stecchino, come ho fatto con le altre piante.
Bel problema. Le puliro, ma vanno via? Tra quanto? Io so che ci vuole pazienza, ho fatto leggere l'articolo anche a mio padre, che sosteneva sbagliassi nella gestione e che fosse per la troppa luce

Ma sentendo voi ne ho addirittura poca. E da un 15 giorni che spinge perché io compri il raschietto, che ne dite? Io eviterei, anche perché riesco bene con lana di perlon o calamita.
Mi ha persino minacciato che se non lo compro io, lo farà lui

Nonostante sia un ottimo padre e io lo stimi molto, quando è della sua, non cambia facilmente idea.
Che faccio mo?