Inserimento nuovi ospiti

Bello e impossibile!... oppure no?

Moderatori: scheccia, Spumafire

Bloccato
simone987
star3
Contatta:

Inserimento nuovi ospiti

Messaggio di simone987 » 30/01/2021, 16:27

Salve a tutti, nella mia vasca da 2 anni ho 7 discus, ho sempre avuto solo e soltanto loro senza inserire mai nessun altro pesce o pianta, e fortunatamente fino ad ora non ho mai avuto problemi di parassiti o altro, ma se adesso volessi inserire un gruppetto di cory oltre a quarantenarli in una vasca a parte con l'acqua dell'acquario principale potrei fare un trattamento preventivo con qualche medicinale? Preferisco essere da subito incisivo piuttosto che mettere a rischio la salute dei discus e dover poi fare un trattamento improvviso alla vasca principale.

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Inserimento nuovi ospiti

Messaggio di BollaPaciuli » 30/01/2021, 21:41

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Macco
star3

Inserimento nuovi ospiti

Messaggio di Macco » 30/01/2021, 21:46

Grazie @BollaPaciuli, assolutamente no, nessun medicinale, li quaranteni normalmente facendo fare l ambientamento con acqua della vasca, è comunque raro che un corydoras possa essere portatore di parassiti.
Hai una foto della vasca?

Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »

simone987
star3
Contatta:

Inserimento nuovi ospiti

Messaggio di simone987 » 30/01/2021, 23:17

Macco ha scritto:
30/01/2021, 21:46
Grazie @BollaPaciuli, assolutamente no, nessun medicinale, li quaranteni normalmente facendo fare l ambientamento con acqua della vasca, è comunque raro che un corydoras possa essere portatore di parassiti.
Nemmeno un trattamento con antibiotico o amuchina per evitare batteriosi?

Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
simone987 ha scritto:
30/01/2021, 23:17
Macco ha scritto:
30/01/2021, 21:46
Nemmeno un trattamento con antibiotico o amuchina per evitare batteriosi? Sinceramente come dicevo preferisco fare un medicinale anche se non necessario ai Cory piuttosto che trattare i discus

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato