Pisu ha scritto: ↑02/02/2021, 18:00
Piante e alghe riescono a slegarlo agevolmente?
[/quot
Se parli di biodegradazione, è zucchero, ci pensano i batteri
C'è la possibilità che questo DOC faccia accumulare molti nutrienti?
Ti rigiro la domanda, se tu (tu intercalare non tu Pisu) metti i micro settimanalmente, anche se la vasca sembra non chiederne, il TOC riesce a chelarli fino ad un certo punto, e non fai cambi, che può succedere?
Da qualche parte, credo avesse approfondito @
Paky, c'è una correlazione tra carbonio organico e alghe, solo dopo che la sua concentrazione abbia raggiunto i 5 mg/l...e comincia a formarsi dopo 2 mesi
A quanto si potrebbe arrivare dopo un anno, non ne ho idea, ma potrebbe anche essere il tuo caso, anche se oltre le mie, che le alghe sono a causa del proprietario...(sto ancora togliendo i pop corn nel 60 litri) ho visto vasche più vecchie, che non hanno avuto problemi in genere
debbor ha scritto: ↑02/02/2021, 19:55
Gli acquari spinti hanno bisogno di cambi d'acqua settimanali e ogni tre mesi si dovrebbe eseguire un cambio più sostanzioso seguito da un a filtrazione con carbone attivo.
Ecco... Assolutamente no!
. .. Per altro, il carbone elimina DOC, TOC, Chelanti, ma non i metalli pesanti

(O almeno non tutti secondo me) quasi nessuno secondo Paky
Ma sicuro?
Quaranta pagine a discutere con @
nicolatc, e io avrei postato un documento che dice che l'ossigeno è antagonista delle alghe
Dopo circa un anno dai miei riallestimenti insorgono i problemi, e se eseguo varie sifonature e cambi questi problemi tendono sempre a scemare
Cioè?
I problemi li hai dopo riallestito
Non ti ho mica capito
@
Artic1... Quá uno che ha studiato fisiologia delle piante è utile
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Pisu ha scritto: ↑02/02/2021, 20:44
Forse state confondendo la filtrazione meccanica con quella biologica.
La prima è indiscussa nello smaltire i detriti e di conseguenza i fanghi (diretta conseguenza).
Io l'ho spudoratamente omesso ma parlo di acquari senza neanche filtrazione meccanica
► Mostra testo
Saeros ha scritto: ↑02/02/2021, 20:17
ormai Pisu con tutta sta saggità, è diventato Gandalf...
Pisu il grigio
IMG_20190609_004604_6077370368910747697.jpg
. .. L'hai visto il mio video nel topic dei carassi?
Aggiunto dopo 24 secondi:
...... Ps
A sta foto, stai pure discretamente