@
marko66 
Come va?
È un mesetto che non ti aggiorno sull'andamento della vasca, credevi di esserti liberato di me?!

Sembra andare tutto bene, due settimane fa ho fatto un cambio acqua del 30% sifonato il fondo e pulito i vetri.
I pinnuti crescono e non vedo particolari litigi (per il momento..

) a parte il fatto che a volte si rincorrono, perche credo sia iniziata la divisione territoriale e la scala gerarchica.
Per il momento, il bullo del gruppo é l'Aulo maschio essendo il più grande, si è colorato tantissimo ed è veramente bello! :x
Comincio ad intravedere un po' di sfumature di blu su alcuni individui ma sinceramente non riesco ancora a distinguere il sesso.
A dire il vero, spesso confondo gli Otopharynx, con gli Sciaenochromis e Copadichromis, ste benedette macchie nere mi confondono.

Vista l'ora, non posso aggiungere un video ma domani lavorerò da casa e ne metterò sicuramente uno.
L'unica femminuccia sono riuscito ad individuarla ieri quando gli ho dato da mangiare, è quella della foto seguente, essendo l'unico pinnuto disinteressato al cibo, l'ho guardata bene ed ho notato la bocca gonfia e serrata, non vedendo atteggiamenti amorosi non credo che le uova siano state fecondate, visto che sono le prime uova e considerando che la vedo un po' magra credo che a breve si stuferà di guardare il cibo e le sputerà.
Ti aggiorno domani con un bel video!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.