Cosa non ti convince ? Sono ancora in tempo a fare modifiche
Nuovo acquario 400 lt alto 1.50 M
- GiuseppeMonte
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Se non ricordo male, si avevano dubbi sulla manutenzione.
Tutto qui.
Però, nulla di impossibile.
Ciao
Tutto qui.
Però, nulla di impossibile.
Ciao
Posted with AF APP
- GiuseppeMonte
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
- carlo79
-
Profilo Completo
Ottimo 100 è meglio di 150
.
Sbaglio o lo hai messo su un mobiletto? Non avevo spazio sotto per mettere un bel filtro esterno?
Che sabbia hai usato sul fondo? Che luci monti?
Per le piante vedo vallisneria e dietro limnophila giusto . Unica note l'abbiamo sopra . Magari sopra le avrei messo qualcosa per farle ombra ....magari puoi bloccare delle galleggianti sopra di loro
Sbaglio o lo hai messo su un mobiletto? Non avevo spazio sotto per mettere un bel filtro esterno?
Per le piante vedo vallisneria e dietro limnophila giusto . Unica note l'abbiamo sopra . Magari sopra le avrei messo qualcosa per farle ombra ....magari puoi bloccare delle galleggianti sopra di loro
Posted with AF APP
- GiuseppeMonte
-
Profilo Completo
La vasca poggia su un muretto e per 15 cm sta sul mobile fatto su misura.carlo79 ha scritto: ↑03/02/2021, 14:11Ottimo 100 è meglio di 150.
Purtroppo spazio per filtro esterno non c'era senza che i tubi ecc si vedessero.
Il fondo è per metà vasca jbl vulcano e quarzo ceramizzato nero (parte piantumata e da piantumare ) e l altra metà anteriore sabbia bianca inerte amtra credo.
La luce è una classica chirios wrgb2 da 60cm 67w 4500 lumen.
Le piante sono tutte nel profilo.
Volevo chiedervi sono nella seconda settimana di maturazione e ad oggi misuro NO2- zero e NO3- zero è normale? Eppure ho messo mangime a inizio di ogni settimana e alla fine della prima ho anche fertilizzato con 10 ml di microelementi NPK , 10ml di potassio, 1ml ferro liquido e aggiunto diverse barrette NPK.
La sessiliflora cresce molto velocemente la polysperma ni , anubias , felce di java , echinodorus e vallisneria sono ferme ma sembrano in buona salute.
Valori sono pH 7.1 KH 11 NO2- 0 NO3- 0
Grazie
Aggiunto dopo 7 minuti 51 secondi:
Ho paura a mettere le galleggianti ahhah essendo la vasca profonda mi farebbe troppa ombra sul fondo
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Sei seguito in fertilizzazione?GiuseppeMonte ha scritto: ↑09/02/2021, 21:02Eppure ho messo mangime a inizio di ogni settimana e alla fine della prima ho anche fertilizzato con 10 ml di microelementi NPK , 10ml di potassio, 1ml ferro liquido e aggiunto diverse barrette NPK.
Sei sotto i 30 lumen litro... potrebbero essere pochini soprattutto in relazione all'altezza.
Tieni monitorato

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- GiuseppeMonte
-
Profilo Completo
Non ho aperto un topic in fertilizzazione, ho cercato di reperire info da vecchie esperienze e guide online.
Dici che è il caso di aprire un topic ? Non ho piante così esigenti. Mi preoccupa più il fatto di avere costantemente NO2- e NO3- a zero
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Gli NO2- devono essere a 0.GiuseppeMonte ha scritto: ↑10/02/2021, 18:08Mi preoccupa più il fatto di avere costantemente NO2- e NO3- a zero
Per gli NO3- probabilmente non ne stai inserendo abbastanza perà leggendo adesso: introduci sia NPK che potassio quindi rischi un eccesso di questo.
Direi che un topic in fertilizzazione almeno per farti dare un'idea lo aprirei
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)