Mitch89 ha scritto: ↑04/02/2021, 20:30
Visto che mi dicevi che 4 corydoras sono un po' pochi, quando ho sistemato i nitriti dici che potrei aggiungerne altri nel 180L o diventerebbe troppo affollato? Non vorrei

i Cory non stanno bene con i Carassi, fondo a parte hanno bisogno di valori diversi (acqua tenera e pH acido) cercherei un altro negozio che li prende (e comunque cambierei negozio) oppure metti un annuncio su Subito e qui sul nostro Mercatino.
I Notropis sono pesci d'acqua fredda e da laghetto come i Carassi quindi la convivenza è già meglio assortita, anche come valori ci siamo, con loro potresti (anzi dovresti) togliere il riscaldatore, l'alimentazione è la stessa.
Unico problema, potrebbero diventare uno spuntino per i Carassi quando questi diventano davvero grossi ma per ora non c'è problema.
I Carassi potrebbero anche resistere ai nitriti a 1 ma oltre c'è pericolo anche per loro (e comunque non è che anche a 1 gli facciano bene, eh...) quindi fai spesso test anche perchè potrebbero salire molto e improvvisamente , se vedi che i pesci boccheggiano in superficie o sono agitati o letargici controlla.
Per quanto riguarda le piante : ti capisco!
Io ho messo tanta Egeria e il solito Pothos con le radici in acqua e fusto e foglie fuori.
Aggiunto dopo 3 minuti 11 secondi:
Le foto per favore caricale qui usando il tasto Aggiungi file in basso, questo perchè i link possono scadere e le foto non essere più visibili e i futuri lettori non capire di che si parla