Nuovo acquario
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- AP404
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Ciao a tutti, ho avviato da due giorni un acquario con il fondo jbl pro scape plant soil, mi è stato consigliato da @ChiaraSantambrogio di effettuare i cambi iniziali ogni 2/3 giorni e volevo informazioni sulla fertilizzazione. Il fondo dovrebbe avere già molti nutrienti per le piante ma nonostante questo ho acquistato il fertilizzante della tropica(specialized, quello verde) perché ne ho sentito parlare molto bene. Mi chiedevo se mi conviene aspettare la maturazione oppure posso iniziare fin da subito ad utilizzarlo, si parla di una vasca da 28 litri lordi, netti saranno 21
- fablav
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Hai sbagliato piante, il Quadricostatus diventa enorme.
Prima era classificato come Echinodorus, il che la dice tutta su come può diventare.
Comunque prima di un paio di settimane aspetta.
Prima era classificato come Echinodorus, il che la dice tutta su come può diventare.
Comunque prima di un paio di settimane aspetta.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Ciao, ti dico per quello che ho sperimentato con il tuo stesso fondo:
dovresti fare senz'altro i primi due cambi nell'arco dei primi 7 - 8 gg, poi valuti e chiedi consiglio qui o in chimica, con i valori dell' acqua che avrai in vasca, se fare ancora uno o due cambi.
A proposito, i cambi, li consigliano del 50% ognuno, non so se tu abbia postato i valori della tua acqua di rete, hai scritto nell'altro topic di aver allestito con quella mi pare..
Un consiglio, per farti seguire per bene, posta piú info possibili.
Credo siano fondamentali i valori delle acque che hai e vuoi utilizzare, e poi monitora la conduttività, KH e GH con quel tipo di fondo.
A me han consigliato di non iniziare a fertilizzare finché non
Finisci di fare i cambi iniziali, sarebbe sprecato e controproducente e poi le piante si devon prima adattare un minimo.
Poi quando avrai un KH e conduttività abbastanza umani e stabili, fatti seguire dai bravi pro di questa sezione.
Se per il fondo hai bisogno , se sono in grado, ti aiuto.
Ciao!
dovresti fare senz'altro i primi due cambi nell'arco dei primi 7 - 8 gg, poi valuti e chiedi consiglio qui o in chimica, con i valori dell' acqua che avrai in vasca, se fare ancora uno o due cambi.
A proposito, i cambi, li consigliano del 50% ognuno, non so se tu abbia postato i valori della tua acqua di rete, hai scritto nell'altro topic di aver allestito con quella mi pare..
Un consiglio, per farti seguire per bene, posta piú info possibili.
Credo siano fondamentali i valori delle acque che hai e vuoi utilizzare, e poi monitora la conduttività, KH e GH con quel tipo di fondo.
A me han consigliato di non iniziare a fertilizzare finché non
Finisci di fare i cambi iniziali, sarebbe sprecato e controproducente e poi le piante si devon prima adattare un minimo.

Poi quando avrai un KH e conduttività abbastanza umani e stabili, fatti seguire dai bravi pro di questa sezione.
Se per il fondo hai bisogno , se sono in grado, ti aiuto.
Ciao!
- AP404
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
@fablav perché dici così? Stando alle informazioni di tropica non dovrebbe crescere così tanto e poi l’ho vista in vasche come la mia
Grazie @ChiaraSantambrogio , aspetto una settimana prima di fare i nuovi test, per quanto riguarda i valori avevo postato nell’altra discussione quelli dell’acqua di rubinetto che sono GH 15 KH 9 e pH circa 7,5, nitriti e nitrati 0
Grazie @ChiaraSantambrogio , aspetto una settimana prima di fare i nuovi test, per quanto riguarda i valori avevo postato nell’altra discussione quelli dell’acqua di rubinetto che sono GH 15 KH 9 e pH circa 7,5, nitriti e nitrati 0
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Scusami, non li avevo notati.. Serviranno, anche sodio e calcio, e poi non so, in chimica, per consigliarti se per i cambi fare solo rubinetto o tagliarla con demineraliz oppure osmotica. 

- AP404
-
Profilo Completo
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Allora non é malaccio come la mia! Peró chiedi lo stesso o qui o in chimica, a chi ne sà ( io novellina come te).
- fablav
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Perché l'ho avuto, e mi aveva invaso l'acquario. Stolonava ovunque e faceva foglie alte 30-40 cm.
► Mostra testo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- AP404
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Ah ho capito, strano perché su internet e anche sul sito tropica dice che va dai 10 ai 15/20 cm
- fablav
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
In effetti nell'altro acquario si mantengono più basse, ma li ho qualche problemino.
► Mostra testo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#TeamCrispata

#TeamCrispata