Prima di tutto premetto che l acqua puzza di muffa ed ha pure il tipico odore sulfuro.
Leggendo le vostre risposte mi è venuto un flashback....
Non so se lo lessi in questo forum o in un altro Cmq I ciano lo ho pure sul fondo ed hanno coperto in parte la ghiaia,non permettendo il circolo dell acqua. Facendo questa prima terapia del buio questa patina si è staccata ed ecco spiegato questo tipico odore che oltre ad essere muffa è anche sulfureo....
Ovviamente sono aperto anche ad altre cause o altri pareri vostri...
@
Andcost Andcost ha scritto: ↑07/02/2021, 9:49
invece ti consiglio di pulire/aspirare tutto a mano con un tubicino per aeratori e rifare la terapia del buio
È quello che vorrei fare una grande aspirazione e sifonata generale e ripartire da 0.
Mi consigli anche un cambio di acqua?
Topo ha scritto: ↑07/02/2021, 9:33
per la puzza: vedi bolle che salgono dal fondo? che fondo hai? è odore tipo di zolfo?
Come ho scritto prima c'è anche presenza di odore di zolfo, bolle dal fondo non salgono, poi più di tanto non ti so dire perché ultimamente non sono stato a casa, cmq la puzza la sentiamo da un paio di giorni...
Per il fondo ho messo lapillo vulcanico e poi ghiaia quarzifera 0,7/1.2mm
Topo ha scritto: ↑07/02/2021, 9:33
ora secondo me bisogna valutare come stanno le singole piante e cercare di salvarne qualcuna e metterne altre
Che piante sono? foto delle songole
Era ciò che stavo pensado di fare una pulizia generale delle piante per vedere quali si possono salvare e quali no.
In allegato metterò foto delle singole
Come accennato prima è un mix fra zolfo e muffa, non molto gradevole
Aggiunto dopo 4 minuti 35 secondi:
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.