AquaEL Hexa 20 (il vasino)
- Monica
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Saeros
-
Profilo Completo
aggiornamento: è un mese che gira, praticamente solo i primi giorni c'erano piante, poi le ho spostate...
l'ho lasciato per quasi 30 giorni a girare "al buio"..al massimo con luce ambientale.
non ho notato crescita di alghe.. mi ha incuriosito questo: che sarà mai?...bollicine "rosse" sul tronco..mai viste
colonie batteriche strane?...muffe?...un fungo rosso?
sto asepttando che arrivino le piantine da RAP...
ho preso:
2 bucephalandra green (quello che ho trovato)
1 microsorum windelow (la piazzerò in mezzo), le petit non le ho trovate...ero stufo di aspettare..spero non cresca troppo...(la fertilizzo poco
)
1 vasetto di elocharis pusilla per il pratino sotto...
vediamo come arrivano... ammetto: mai comprato piante online.. son sempre timoroso sul "trasporto"
l'ho lasciato per quasi 30 giorni a girare "al buio"..al massimo con luce ambientale.
non ho notato crescita di alghe.. mi ha incuriosito questo: che sarà mai?...bollicine "rosse" sul tronco..mai viste

colonie batteriche strane?...muffe?...un fungo rosso?
sto asepttando che arrivino le piantine da RAP...
ho preso:
2 bucephalandra green (quello che ho trovato)
1 microsorum windelow (la piazzerò in mezzo), le petit non le ho trovate...ero stufo di aspettare..spero non cresca troppo...(la fertilizzo poco

1 vasetto di elocharis pusilla per il pratino sotto...
vediamo come arrivano... ammetto: mai comprato piante online.. son sempre timoroso sul "trasporto"

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
- Monica
-
Profilo Completo
Sai che non ne ho la più pallida idea del cosa siano
Le piante solitamente arrivano perfette

Le piante solitamente arrivano perfette

Posted with AF APP
- Saeros
-
Profilo Completo
bene, grazie!

quei cosi rossi, non saprei...se non se ne vanno, son curioso di vedere cosa diventano...

magari quando accendo le luci spariscono...
i legni cmq non hanno fatto nemmeno la muffa...erano proprio secchi
“Il nostro amore per gli animali, si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro.”
-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
- Monica
-
Profilo Completo
Benissimo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Saeros
-
Profilo Completo
ho sempre voluto una Audrey!
(cominceranno a sparire i vicini molesti e ficcanaso)

-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
- fla973
-
Profilo Completo
- Saeros
-
Profilo Completo
ok, oggi arrivate piante, perfettamente integre!
non sono proprio quelle che avevamo deciso, ma mi son dovuto accontentare..la scimmia di finirlo era impellente.
ho inserito:
1 Microsorum pteropus 'Trident' (non ho trovato la petite, tra tutte le microsorum, mi pare quella che resta più contenuta)
2 Bucephalandra sp. 'Green Velvet' (non avevano altro...però mi piace
)
1 Eleocharis pusilla (divisa tantissimo e piantumata radissima, speriamo che stoloni e copra tutto...ma ci vorrà tempo...)
date le mie manone non proprio adatte, ho fatto un po' di fatica, ma alla fine ce l'ho fatta.. grazie pinzette!
per piantumare, ho svuotato quasi tutto il "vasino" (lasciato solo 5 dita di acqua) e aspettato che i legni si asciugassero per bene...
poi ho incollato con un po' di attack la Bucephalandra, dopo averla divisa per benino e pulita tutta.. ho aspettato che asciugasse e attaccasse bene...
intanto ho piazzato la Trident al centro, l'ho solo appoggiata e sistemata...non è stato necessario appesantirla o legarla a qualche lapillo, i legni la tengono in posizione...una volta che radica, resterà bella salda sulla ghiaia.
alla fine ho piantato la Eleocharis dove c'è più luce sul frontale (ho risparmiato il retro ,che risulta sotto al filtro ed è un po' più ombreggiato).
poi rimesso l'acqua che avevo tolto, dopo aver verificato che tutto fosse ok.
na fatica!
eccolo qui: com'è venuto?
non sono proprio quelle che avevamo deciso, ma mi son dovuto accontentare..la scimmia di finirlo era impellente.

ho inserito:
1 Microsorum pteropus 'Trident' (non ho trovato la petite, tra tutte le microsorum, mi pare quella che resta più contenuta)
2 Bucephalandra sp. 'Green Velvet' (non avevano altro...però mi piace

1 Eleocharis pusilla (divisa tantissimo e piantumata radissima, speriamo che stoloni e copra tutto...ma ci vorrà tempo...)
date le mie manone non proprio adatte, ho fatto un po' di fatica, ma alla fine ce l'ho fatta.. grazie pinzette!

per piantumare, ho svuotato quasi tutto il "vasino" (lasciato solo 5 dita di acqua) e aspettato che i legni si asciugassero per bene...
poi ho incollato con un po' di attack la Bucephalandra, dopo averla divisa per benino e pulita tutta.. ho aspettato che asciugasse e attaccasse bene...
intanto ho piazzato la Trident al centro, l'ho solo appoggiata e sistemata...non è stato necessario appesantirla o legarla a qualche lapillo, i legni la tengono in posizione...una volta che radica, resterà bella salda sulla ghiaia.
alla fine ho piantato la Eleocharis dove c'è più luce sul frontale (ho risparmiato il retro ,che risulta sotto al filtro ed è un po' più ombreggiato).
poi rimesso l'acqua che avevo tolto, dopo aver verificato che tutto fosse ok.
na fatica!
eccolo qui: com'è venuto?

-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-
- Monica
-
Profilo Completo
- Saeros
-
Profilo Completo
^:)^ :ymblushing:
grazie...vediamo come crescono...
fertilizzazione: col magnesio sono a posto (ne ho usato un po' per portare il GH da 6 a 8, quindi ne ho i abbondanza...)
per il resto, io metterei pure uno pezzettino stick compo in infusione all'uscita del filtro..per il litraggio che ha, sarebbero proprio pochi grammi.
dovrebbe avere tutto quello che serve..micro compresi.
così per un po' non ci penso più
grazie...vediamo come crescono...
fertilizzazione: col magnesio sono a posto (ne ho usato un po' per portare il GH da 6 a 8, quindi ne ho i abbondanza...)
per il resto, io metterei pure uno pezzettino stick compo in infusione all'uscita del filtro..per il litraggio che ha, sarebbero proprio pochi grammi.
dovrebbe avere tutto quello che serve..micro compresi.
così per un po' non ci penso più

-KONRAD LORENZ-
-KONRAD LORENZ-