Quando comincio a fertilizzare?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno avresti voglia di mettere i valori che hai messo in alghe anche di qua,così si valuta un attimo...meglio ancora aggiorna il diario..
Grazie..
Grazie..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
@Certcertsin ciao ! ecco qua
Ti preannuncio che ho rabboccato ( 4 l ) e messo 0,2ml di cifo fosforo perché stava proprio sotto zero.
E.. La didiplis diandra si sta riprendendo bene, son contenta
Mi ero scordata di scriverti che appena introdotto i due borelli ho alzato il riscaldatore perché scalda poco.. Adesso con luci spente da qualche ora siamo sui 23 gradi invece a luci accese arriva ai 25 - 25,6
Con calma sempre, quando hai tempo e voglia, magari é il caso di aumentare le dosi o la frequenza?
Grazie, buona serata!
Ti preannuncio che ho rabboccato ( 4 l ) e messo 0,2ml di cifo fosforo perché stava proprio sotto zero.
E.. La didiplis diandra si sta riprendendo bene, son contenta
Mi ero scordata di scriverti che appena introdotto i due borelli ho alzato il riscaldatore perché scalda poco.. Adesso con luci spente da qualche ora siamo sui 23 gradi invece a luci accese arriva ai 25 - 25,6
Con calma sempre, quando hai tempo e voglia, magari é il caso di aumentare le dosi o la frequenza?
Grazie, buona serata!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno ti chiedo scusa ma non vedo i nuovi dati,però farei una cosa se ti va,oggi mi limiterei a dare una buona dose di fosforo,visto che hai detto che manca ,da arrivare anche appena sopra 1mgl (riesci a calcolartela se no chiama), poi fine settimana si valuta cos altro aggiungere con un bel giro di test completo e qualche foto fresca fresca...
Si consiglia una gestione settimanale,poi io pure ad esempio con N e P sono sempre carente ,quindi li dosi a gocce e più spesso ..
Buona giornata!!
Si consiglia una gestione settimanale,poi io pure ad esempio con N e P sono sempre carente ,quindi li dosi a gocce e più spesso ..
Buona giornata!!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
Ciao, buondî, grazie per la risposta.
ho iinserito i dati nuovi ma devi cliccare le due foto altrimenti non zoomma ed é tutto sgranato.
Ieri ho dato 0,2 ml di fosforo, da calcolatore dovrei averne messo per arrivare a 1,4 mg/l.
Oggi metterei una goccia di cifo azoto, giusto per non lasciar le piante a dieta per troppi giorni.
Domani faccio il giro di test e posto tutto quanto.
Per adesso il pH si é assestato su quel. Range che ho inserito, diciamo tra 6,68 e 6,9. Non so se sia il caso di scendere ancora adesso, magari tra un mesetto abbasso ancora un pelo. ( vorrei facilitare il compito ai batteri)
Domani molto probabilmente andró a prendere un gruppetto di H. Amandae da inserire prima che i due Apistogrammi si impossessino di ogni mm di acqua..
Grazie ancora e buona giornata!
ho iinserito i dati nuovi ma devi cliccare le due foto altrimenti non zoomma ed é tutto sgranato.
Ieri ho dato 0,2 ml di fosforo, da calcolatore dovrei averne messo per arrivare a 1,4 mg/l.
Oggi metterei una goccia di cifo azoto, giusto per non lasciar le piante a dieta per troppi giorni.
Domani faccio il giro di test e posto tutto quanto.
Per adesso il pH si é assestato su quel. Range che ho inserito, diciamo tra 6,68 e 6,9. Non so se sia il caso di scendere ancora adesso, magari tra un mesetto abbasso ancora un pelo. ( vorrei facilitare il compito ai batteri)
Domani molto probabilmente andró a prendere un gruppetto di H. Amandae da inserire prima che i due Apistogrammi si impossessino di ogni mm di acqua..
Grazie ancora e buona giornata!
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno ! Bho partiamo dal presupposto che sono impedito,ma zumma e rizzumma io i valori attuali KH GH ad esempio non li vedo...
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
Ritiro tutto..
Aggiunto dopo 1 minuto 41 secondi:
A no scusa ho letto male..ChiaraSantambrogio ha scritto: ↑05/02/2021, 7:03Domani faccio il giro di test e posto tutto quanto.
Ritiro tutto..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
Ciao,
In giornata prima dell'accensione luci faccio i test.
Ieri ho leggermente potato ceratopterys e tagliato solo foglie brutte e vecchie ( quelle con le staghorn) della didiplis, che sembra si stia riprendendo. E ri- sfoltito galleggianti
In giornata prima dell'accensione luci faccio i test.
Ieri ho leggermente potato ceratopterys e tagliato solo foglie brutte e vecchie ( quelle con le staghorn) della didiplis, che sembra si stia riprendendo. E ri- sfoltito galleggianti
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
Ciao @Certcertsin, buongiorno!
Aggiornamento :
Ho aspettato a fare i test poiché Caska e Gutz erano in principio di corteggiamento, per stimolarli maggiormente, ho chiesto consiglio, e sabato pomeriggio ho fatto cambio acqua del 20% con deminralizata. Ieri con ottime probabilità la piccola ha deposto. Oggi in sordina, quando rientro faccio i test ( saranno tutti scarsi gli elementi suppongo) e poi aggiorno diario e lo posto.
Una domanda : con i piccoli in giro per la vasca si fertilizza uguale o ci sono delle restrizioni?
Aggiornamento :
Ho aspettato a fare i test poiché Caska e Gutz erano in principio di corteggiamento, per stimolarli maggiormente, ho chiesto consiglio, e sabato pomeriggio ho fatto cambio acqua del 20% con deminralizata. Ieri con ottime probabilità la piccola ha deposto. Oggi in sordina, quando rientro faccio i test ( saranno tutti scarsi gli elementi suppongo) e poi aggiorno diario e lo posto.
Una domanda : con i piccoli in giro per la vasca si fertilizza uguale o ci sono delle restrizioni?
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Io penso che senza eccedere,facendo più che altro attenzione ad ipotetici nitriti con i cifi fosforo e azoto non ci siano problemi,al limite chiedi ulteriore conferma ai pesciologi..ChiaraSantambrogio ha scritto: ↑08/02/2021, 9:13Una domanda : con i piccoli in giro per la vasca si fertilizza uguale o ci sono delle restrizioni?
Buona giornata!
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- ChiaraSantambrogio
-
Profilo Completo
@Certcertsin
Ciao, buona sera!
Ho fatto i test appena iniziata la fase di alba e subito dopo Usando il calcolatore ho messo
5ml MgSO4 ( perché dopo il cambio son scesi KH e GH e considerato il fattore fondo) + 4,5 ml NK ( ero quasi a secco). Non credo di aver esagerato, mi dirai.
Per quantizzare fosforo, ferro e/o rinverdente aspetto la tua supervisione.
Fosforo, essendo a 0 dovrei teoricamente integrare con 0,2ml ma essendo che dovrebbe anche alzare un pelo i nitriti forse meglio stare sui 0,15 ml ( che dici? In ogni caso devo aspettar almeno domattina )
Invece per ferro e/o rinverdente, devo ancora prender dimestichezza.. Settimana scorsa ho messo ferro.
Grazie sempre!
Ciao, buona sera!
Ho fatto i test appena iniziata la fase di alba e subito dopo Usando il calcolatore ho messo
5ml MgSO4 ( perché dopo il cambio son scesi KH e GH e considerato il fattore fondo) + 4,5 ml NK ( ero quasi a secco). Non credo di aver esagerato, mi dirai.
Per quantizzare fosforo, ferro e/o rinverdente aspetto la tua supervisione.
Fosforo, essendo a 0 dovrei teoricamente integrare con 0,2ml ma essendo che dovrebbe anche alzare un pelo i nitriti forse meglio stare sui 0,15 ml ( che dici? In ogni caso devo aspettar almeno domattina )
Invece per ferro e/o rinverdente, devo ancora prender dimestichezza.. Settimana scorsa ho messo ferro.
Grazie sempre!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.