Inserimento pesci dopo riallestinento acquario
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Andrea98
-
Profilo Completo
Ciao raga! Sto per procedere a riallestire il mio askoll pure L LED. Attualmente cone abitanti ha solo phisia e planombarius.
Ora le operazioni che andrò a fare sono le seguenti:
Togliere tutte le piante all'interno (quasi tutte Cryptocoryne wendtii green poi cerato, anubias e galleggianti).
Probabilmente toglierò anche il fondo (ho solo ghiaia) per darci una sciacquata. O mi sconsigliate questa operazione?
Poi andrò a inserire un tronco che avevo nel vecchio allestimento e conservato da qualche anno in terrazzo che prima bollirò.
Reinserire le piante più una nuova ninphea zenkri red se la trovo. Probabilmente non metterò le galleggianti.
Il filtro in tutto questo non verrà toccato.
Ora dopo aver fatto tuttr queste operazioni i guppy e le Caridina posso inserirli subito o devo aspettare?
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
@Monica
Ora le operazioni che andrò a fare sono le seguenti:
Togliere tutte le piante all'interno (quasi tutte Cryptocoryne wendtii green poi cerato, anubias e galleggianti).
Probabilmente toglierò anche il fondo (ho solo ghiaia) per darci una sciacquata. O mi sconsigliate questa operazione?
Poi andrò a inserire un tronco che avevo nel vecchio allestimento e conservato da qualche anno in terrazzo che prima bollirò.
Reinserire le piante più una nuova ninphea zenkri red se la trovo. Probabilmente non metterò le galleggianti.
Il filtro in tutto questo non verrà toccato.
Ora dopo aver fatto tuttr queste operazioni i guppy e le Caridina posso inserirli subito o devo aspettare?
Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
@Monica
Posted with AF APP
- Catia73
-
Profilo Completo
per star tranquilli ed essser certi farai il test degli NO2- NO3- che ti dicono se ci sono nitriti e nitrati pericolosi per i pesci. potresti ri-avere un picco con tutti gli spostamenti...
ma ti servono anche pH. GH. KH. PO43- perche anche questi sono importanti
bisognerebbe capire anche se hai alghe, ciano ecc per vedere se sciacquarla soltanto la ghiaia...o sostituirla semmai
metti varie foto di come è ora...
devi pensare anche dove sistemare il platy nel frattempo. cambiargli valori puo esser pericoloso..
metti misure della vasca

Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Andrea98
-
Profilo Completo
@Catia73
Il platy è morto. Infatti ora in acquario ci sono solo lumache per questo dico!
Il test (PO43-)3- non ce l'ho
Il platy è morto. Infatti ora in acquario ci sono solo lumache per questo dico!
Il test (PO43-)3- non ce l'ho
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Andrea98
-
Profilo Completo
Perchè ai miei non piace com'è adesso! Tocca accontentarli dato che e in salotto e deve piacere anche a loro.
L'acqua pensavo di rimettere un 60% di quella che c'è adesso e il restante demineralizzata.
Un solo dubbio. Dato che avevo un platy malato (ora morto), c'è in rischio che sia rimasto qualche batterio che potrei ritrovarmi nel nuovo allestimento?
L'acqua pensavo di rimettere un 60% di quella che c'è adesso e il restante demineralizzata.
Un solo dubbio. Dato che avevo un platy malato (ora morto), c'è in rischio che sia rimasto qualche batterio che potrei ritrovarmi nel nuovo allestimento?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Andrea98
-
Profilo Completo
Eh lo so 
Eh ma vedi che quelle crypto non le do via!
Finiscono nell'altro acquario!

Eh ma vedi che quelle crypto non le do via!
Finiscono nell'altro acquario!
Posted with AF APP
- Andrea98
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
La certezza non possiamo dartela ma pesci in forma di solito sono meno soggetti a malattie, se lo lasci anche vuoto qualche settimana per la maturazione secondo me sei a posto
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile