Buongiorno, ho alcune domande e ringrazio anticipatamente delle risposte ....
ho comprato un acquario da 100 L e ho installato filtro tetra in 800 plus ( lo conoscete ?) e la mia domanda è : l’acquario ha bisogno anche di una pompa ? Il filtro che ho già un po’ riesce a ossigenare... attendo risposta , grazie ...
Pompa e Filtro?
-
-
Profilo Completo
Pompa e Filtro?
È più che sufficiente a meno che non fai allestimenti particolari che non si neanche cosa siano.
Ciao
Ciao
Posted with AF APP
- MartinaV14
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Pompa e Filtro?
Il filtro non ossigena
Quello a cui penso ti riferisci come pompa è l'aereatore che però non serve se non in casi di emergenza o particolari.

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MartinaV14
-
Profilo Completo
Pompa e Filtro?
Io parlo di questo filtro in questione : Tetra in 800 plus, puoi andare a dare un occhiata su Amazon così mi sai dire se ossigena abbastanza ?
E sopratutto , in questi filtri biologici dove vanno messi i canolicchi ?

-
-
Profilo Completo
Pompa e Filtro?
Il tuo filtro va bene....
I cannolicchi, vanno messi nel punto dove non si toccano quasi mai.
Io ora non ho sotto occhio lo schema.
Per l'ossigeno, se fai movimentare l'acqua in superficie no problema.
Senza esagerare.
Ciao
Aggiunto dopo 7 minuti 16 secondi:
Se non ho visto male, l'acqua entra dall'alto verso giù.
Se è così, sopra metti la parte meccanica (spugne o simili) e piut sotto i cannoli.
Eventuali ritocchi alla disposizione li puoi pensare in funzione della tua gestione.
I cannolicchi, vanno messi nel punto dove non si toccano quasi mai.
Io ora non ho sotto occhio lo schema.
Per l'ossigeno, se fai movimentare l'acqua in superficie no problema.
Senza esagerare.
Ciao
Aggiunto dopo 7 minuti 16 secondi:
Se non ho visto male, l'acqua entra dall'alto verso giù.
Se è così, sopra metti la parte meccanica (spugne o simili) e piut sotto i cannoli.
Eventuali ritocchi alla disposizione li puoi pensare in funzione della tua gestione.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Pompa e Filtro?
Il filtro non ossigena... non è il tuo in particolare ma nessun filtro lo fa. L'ossigeno lo forniscono le piante e un pò il movimento superficiale dell'acqua anche se è meglio, se ci sono piante, non averne troppo.MartinaV14 ha scritto: ↑11/02/2021, 11:35Tetra in 800 plus, puoi andare a dare un occhiata su Amazon così mi sai dire se ossigena abbastanza ?
Per dove mettere i cannolicchi immagino sia indicato nelle istruzioni come va riempito.
Aggiunto dopo 27 secondi:
Magari questo ti aiuta a capire cosa fa il filtro:
La scelta del filtro in acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)