IMG_20210119_093457_2687663392552932040.jpg
Aggiunto dopo 4 minuti 27 secondi:
Principalmente è il fosforo che non bisogna darlo insieme agli altri elementi nella tabella dovresti capire quali sono,mentre per gli altri elementi bisogna stare attenti a non eccedere ad esempio con il potassio(primo indagato solitamente)ma anche il magnesio.
Un po' d attenzione bisogna anche darla ad esempio nei microelementi nel confronto del ferro..
Aggiunto dopo 8 minuti 16 secondi:
Gli eccessi si manifestano anche come carenza e limitano o bloccano l assorbimento degli altri..
Un eccesso è molto difficile da smaltire mentre una carenza è facile da integrare ,tenendo sempre a mente
La Legge di Liebig (o Legge del Minimo di Liebig).
Quindi è molto meno peggio una carenza che un eccesso.
La carenza con la fertilizzazione ad elementi separata è facile da correggere,l eccesso no ,se io ad esempio ho troppo k con il cambio non tolgo solo lui dalla vasca,se invece ne ho carenza con la fertilizzazione aggiungo solo lui senza stravolgere nessun equilibrio
..
Quindi il succo (per me ) è prima di fertilizzare mi accerto bene di quello che serve e quanto ne serve,meglio essere piuttosto più tirchi che generosi ad aggiungere c è sempre tempo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.