pH 7.3
È uguale a quello delle vasche dove li teneva il negoziante
Vasca 60 litri netti (amazzonica)
- Matteprade
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Il negoziante li tiene poco tempo e non può mica avere valori diversi in ogni vasca
Io abbassarei i valori facendo dei cambi d'acqua del 20/25% in modo da portare il KH intorno ai 3. Intanto per abbassare il pH puoi provare a inserire foglie di quercia o catappa.

Io abbassarei i valori facendo dei cambi d'acqua del 20/25% in modo da portare il KH intorno ai 3. Intanto per abbassare il pH puoi provare a inserire foglie di quercia o catappa.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Matteprade
-
Profilo Completo
E' una pessima idea tenere il KH a 4-5? Perchè essendo la mia prima esperienza vorrei evitare sbalzi del pH per errori miei.
Fatemi sapere che ne pensate.
Buona serata
Fatemi sapere che ne pensate.
Buona serata
- gem1978
-
Profilo Completo
Gli sbalzi di pH li hai a KH prossimi allo zero e senza nessun altro "tampone" in vascaMatteprade ha scritto: ↑12/02/2021, 22:17Perchè essendo la mia prima esperienza vorrei evitare sbalzi del pH per errori miei.

Puoi scendere tranquillamente anche fino a 2 senza problemi.

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Aggiungo che gli sbalzi di pH li hai facilmente con un KH basso erogando CO2, difficilmente se non la eroghi e non lo tieni praticamente a 0.
Comunque avevo infatti detto 3 ma anche 4 magari va bene e puoi tranquillamente partire con questo valore e poi vedere come va il pH e se riesci ad abbassarlo
Comunque avevo infatti detto 3 ma anche 4 magari va bene e puoi tranquillamente partire con questo valore e poi vedere come va il pH e se riesci ad abbassarlo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Matteprade
-
Profilo Completo