Aumento nitrati
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- MentanaAndrea
-
Profilo Completo
Aumento nitrati
Buonasera a tutti, ho nitrati a 0 qualche consiglio per come procedere? Ho letto sul forum l articolo sull azoto, può andare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Catia73
-
Profilo Completo
Aumento nitrati
ciao
intanto che ti rispondono quelli bravi
descrivi con che acqua hai riempito la vasca
(se di rubinetto posta le analisi del gestore)
data di avvio
fotoperiodo
tipo di fertilizzazione
tipi di test
tipo di fondo ( cosa è )
filtro, riscaldatore, CO2
metti foto delle piante di lato, da sopra, e della vasca nell'insieme.

intanto che ti rispondono quelli bravi

descrivi con che acqua hai riempito la vasca
(se di rubinetto posta le analisi del gestore)
data di avvio
fotoperiodo
tipo di fertilizzazione
tipi di test
tipo di fondo ( cosa è )
filtro, riscaldatore, CO2
metti foto delle piante di lato, da sopra, e della vasca nell'insieme.

Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Ilsandro
-
Profilo Completo
Aumento nitrati
Con cosa fertilizzi? Hai anche fosfati pressoché a 0 se hai cifo fosforo aggiungerei inizialmente questo per avere un aumento di entrambi. 
Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
@Catia73 io non sono uno di quelli bravi
.... solo uno di quelli appassionati :x

Aggiunto dopo 5 minuti 51 secondi:
@Catia73 io non sono uno di quelli bravi

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Ilsandro per il messaggio (totale 2):
- Catia73 (20/02/2021, 20:09) • MentanaAndrea (20/02/2021, 22:16)
- MentanaAndrea
-
Profilo Completo
Aumento nitrati
Vasca riempita solo con osmosi, avviata circa 8 mesi fa, luce accesa 7 ore ( ma parlando nel forum è scarsa e prossima settimana aumento i lumen) fertilizzo con pmdd ( sospeso per un paio di settimana sempre su consiglio forum per alghe si vetri e a pennello) fondo amtra master soil, test fatti con reagenti, non erogo CO2, filtro biologico e meccanico ( ho aggiunto una spugna più grossolana) riscaldatore 50 w. Vasca amtra laguna LED 40....spero di aver risposto bene a tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Catia73
-
Profilo Completo
Aumento nitrati
andrea
vedo un solo guppy in vasca? o son 3?
i cory dove sono?
e perdona l'OT.
in questo mondo tante son le cose da apprendere. io ho letto tanto ma tra la teoria e la pratica ce ne passa. bisogna digerire e digerire e assimilare la teoria. farla propria. ogni messaggio può contenere un elemento utile per qualcuno. anche poco fa tanto. tanti poco fan tutto.
ogni tanto leggo post del 2013/14. voglio vedere come si parlava all'epoca, cosa si diceva, certe cose son evolute e certi concetti son sempre gli stessi.
e se mi dicono qualcosa, anche a quei post metto un "like", anche se son passati tanti anni.

vedo un solo guppy in vasca? o son 3?
i cory dove sono?
e perdona l'OT.
sai a volte , come in questo caso, poche parole aiutano a far ancora più chiarezza. a me è servito.
in questo mondo tante son le cose da apprendere. io ho letto tanto ma tra la teoria e la pratica ce ne passa. bisogna digerire e digerire e assimilare la teoria. farla propria. ogni messaggio può contenere un elemento utile per qualcuno. anche poco fa tanto. tanti poco fan tutto.
ogni tanto leggo post del 2013/14. voglio vedere come si parlava all'epoca, cosa si diceva, certe cose son evolute e certi concetti son sempre gli stessi.
e se mi dicono qualcosa, anche a quei post metto un "like", anche se son passati tanti anni.

- Questi utenti hanno ringraziato Catia73 per il messaggio (totale 2):
- Ilsandro (20/02/2021, 22:44) • MentanaAndrea (20/02/2021, 23:21)
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Ilsandro
-
Profilo Completo
Aumento nitrati
@MentanaAndrea io confermo che aggiungerei il cifo fosforo inizialmente che contiene anche azoto così vediamo come va.
È molto concentrato quindi bisogna essere cauti.
Puoi usare il calcolatore anche se io con i prodotti cifo preferisco muovermi a gocce e mi regolo vedendo come reagisce la vasca. Soprattutto all'inizio poi conoscendo meglio la vasca capirai quante aggiungerne ogni volta.
È molto concentrato quindi bisogna essere cauti.
Puoi usare il calcolatore anche se io con i prodotti cifo preferisco muovermi a gocce e mi regolo vedendo come reagisce la vasca. Soprattutto all'inizio poi conoscendo meglio la vasca capirai quante aggiungerne ogni volta.

Posted with AF APP
- MentanaAndrea
-
Profilo Completo
Aumento nitrati
Allora catia, guppy femmina confermo 1 il maschio l’ho regalato dopo il parto per ovvi motivi e oggi ho dato via 9 dei 12 avannotti. Per quanto riguarda i cory è partito tutto da loro nello scrivere al forum. Lo ho persi tutti nel giro di 2 mesi e le cause che mi sono state dette sono L insufficienza di spazio e il fondo ferroso che ho
- Catia73
-
Profilo Completo
Aumento nitrati

ma da dove esce il ferro???
quindi ti son rimasti 3 avannotti e la femmina
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- MentanaAndrea
-
Profilo Completo
Aumento nitrati
Buongiorno a tutti, il ferro sembra venga rilasciato dal fondo stesso ho provato con calamita ed effettivamente qualche sassolino si attacca. Si una sola femmina e 3 avannotti di sesso ancora sconosciuto.
- MentanaAndrea
-
Profilo Completo
Aumento nitrati
Ciao a tutti, su consiglio di Sandro stavo comprando il cifo fosforo ma terminato, disponibile azoto va bene lo stesso o è un azzardo?