3 Discus. 1 solo mangia
Moderatori: scheccia, Spumafire
- scheccia
-
Profilo Completo
- Macco
-
Profilo Completo
3 Discus. 1 solo mangia
Che temperatura hai? Si potrebbe avere carenza di ossigeno... li alimenti a chironomus?
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
-
-
Profilo Completo
3 Discus. 1 solo mangia
Si come ultima spiaggia gli ho dato Chironomus vivi. Ma quello Rosso Marble niente da fare. È impegnato a respirare in superficie.
La temperatura è di 29 gradi.
- Macco
-
Profilo Completo
3 Discus. 1 solo mangia
Secondo me, temperatura alta - CO2 in quantità ossigeno carente, se già il pesce è debole ne risente molto più degli altriMariosBros ha scritto: ↑26/02/2021, 13:07Si come ultima spiaggia gli ho dato Chironomus vivi. Ma quello Rosso Marble niente da fare. È impegnato a respirare in superficie.
La temperatura è di 29 gradi.
Posted with AF APP
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
-
-
Profilo Completo
3 Discus. 1 solo mangia
Proverò ad abbassare il numero di gocce di CO2 che adesso è intorno ai 50 e visto che non ho molte piante esigenti la abbasso.
Ma di contro però avrò che il pH mi si alzerà un po’.
Aaaaaaaa!!!???
Aggiunto dopo 48 minuti 10 secondi:
Voi notate qualcosa di strano?
- scheccia
-
Profilo Completo
- pietromoscow
-
Profilo Completo
3 Discus. 1 solo mangia
Quando si vogliono allevare dei DISCUS, la prima regola da seguire bisogna inserire un branco MINIMO di 5 .6 esemplari 3 esemplari sono pochi
si ammalano e non mangiano.
Mantieni un di pH 6,8.e a bassa la CO2
Come alimentazione, devi somministrare AGLIO in forma GARLIC in più devi dare mangime liofilizzato a l'aglio. Questo rientra nella dieta obbligatorio per i discus i discus sono animali timidi si stressano facilmente e si ammalano se le condizioni non sono idonee per loro.
Bisogna che l'acquariofilo si adatti alle loro esigenze e no viceversa.
cerca di mantenere un acqua sempre pulita e una temperatura stabile tra i 28......29 Gradi
Se decidi di comprare l'aglio Garlic ricorda che l'aglio va dato sul pastone attendere circa 20 30 minuti e lo somministri.
Non fare come fanno in tanti preparano il pastone con aglio e poi lo somministrano il giorno dopo sbagliato.
L'aglio si ossida e perde le sue proprietà disinfettanti e anche il pasto si deteriora deve essere somministrato tutto al momento e fresco.
Io non mangio il cibo della sera prima .
Questo e un ottimo prodotto aglio super concentrato
Aggiunto dopo 3 minuti 16 secondi:
Ho visto adesso il video quel e discus e magro e probabile che sia stato già colpito da flagellati.
Se non mangia Dovresti fare una terapia con il......... FLAGIL
si ammalano e non mangiano.
Mantieni un di pH 6,8.e a bassa la CO2
Come alimentazione, devi somministrare AGLIO in forma GARLIC in più devi dare mangime liofilizzato a l'aglio. Questo rientra nella dieta obbligatorio per i discus i discus sono animali timidi si stressano facilmente e si ammalano se le condizioni non sono idonee per loro.
Bisogna che l'acquariofilo si adatti alle loro esigenze e no viceversa.
cerca di mantenere un acqua sempre pulita e una temperatura stabile tra i 28......29 Gradi
Se decidi di comprare l'aglio Garlic ricorda che l'aglio va dato sul pastone attendere circa 20 30 minuti e lo somministri.
Non fare come fanno in tanti preparano il pastone con aglio e poi lo somministrano il giorno dopo sbagliato.
L'aglio si ossida e perde le sue proprietà disinfettanti e anche il pasto si deteriora deve essere somministrato tutto al momento e fresco.
Io non mangio il cibo della sera prima .
Questo e un ottimo prodotto aglio super concentrato

Aggiunto dopo 3 minuti 16 secondi:
Ho visto adesso il video quel e discus e magro e probabile che sia stato già colpito da flagellati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
-
-
Profilo Completo
3 Discus. 1 solo mangia
Si non mangia proprio. Zero spaccato. Ma come faccio a somministrarglielo se non mangiapietromoscow ha scritto: ↑26/02/2021, 18:24Ho visto adesso il video quel e discus e magro e probabile che sia stato già colpito da flagellati.
Io preparo ogni 2 giorni una porzione di secco e aglio o pastone conAglio e poi lo somministro. Il problema grande e che le petitelle e i Callistus si divorano tutto prima che i Discus arrivano al cibo.pietromoscow ha scritto: ↑26/02/2021, 18:24Non fare come fanno in tanti preparano il pastone con aglio e poi lo somministrano il giorno dopo sbagliato.
Per il pastone io ce l’ho cong
Aggiunto dopo 9 minuti 49 secondi:
Come faccio ad abbassare il pH abbassando il numero di bolle di CO2 e utilizzare l’areatore
- pietromoscow
-
Profilo Completo
3 Discus. 1 solo mangia
per abbassare il pH devi aumentare la CO2 mentre pe alzarlo diminuire.
Devi utilizzare il prodotto che ho indicato meno inquinamento in acqua e niente puzza.
Prepara il pastone come ho detto prima
il pesce se non mangia devi curarlo se no lo perdi
devi aumentare il numero dei discus.
Ma prima devi curare quelli che hai in vasca
Devi utilizzare il prodotto che ho indicato meno inquinamento in acqua e niente puzza.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
-
-
Profilo Completo
3 Discus. 1 solo mangia
Lo sto dicendo dal primo post che non mangia nulla. Quindi è inutile preparare il composto con aglio perché non lo mangia. Devo curarlo singolarmente ma come?pietromoscow ha scritto: ↑26/02/2021, 20:34per abbassare il pH devi aumentare la CO2 mentre pe alzarlo diminuire.
Aumentando la CO2 diminuisco ossigeno in vasca e vanno in affanno.