Continua la fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 23/02/2021, 19:03

ellepicci80 ha scritto:
23/02/2021, 18:48
L'acqua è verde come la bevanda alla menta
A me continua a sembrar bianca. Ma se dici che è verde apri in "alghe" e vai di buio e fine. Se tra 5 giorni di buio c'è ancora non erano volvox :)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

ChiaraSantambrogio
star3

Messaggio di ChiaraSantambrogio » 23/02/2021, 19:13

Ellepicci, con lo. Scottex hai provato a togliere la patina superficiale? Magarinti vien piú facile che col bicchiere, cosî vedi bene il colore ( anche se a me, e ripeto che non ci capisco un tubo di alghe, sembra di veder verde sulle pareti del bicchiere.. Boh.. )

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 23/02/2021, 19:16

ChiaraSantambrogio ha scritto:
23/02/2021, 19:13
Ellepicci, con lo. Scottex hai provato a togliere la patina superficiale? Magarinti vien piú facile che col bicchiere, cosî vedi bene il colore ( anche se a me, e ripeto che non ci capisco un tubo di alghe, sembra di veder verde sulle pareti del bicchiere.. Boh.. )
Già fatto. Esce verde, e la patina giro di un ora si riforma uguale a prima. Ma a differenza dei scorsi giorni ora è evidentemente verde. Fino a ieri anche a me sembrava bianca ma per il riflesso delle piante sembrava verde, ma da ieri è cosi, come la bevanda verde alla menta.

Aggiunto dopo 1 minuto 39 secondi:
Artic1 ha scritto:
23/02/2021, 19:03
ellepicci80 ha scritto:
23/02/2021, 18:48
L'acqua è verde come la bevanda alla menta
A me continua a sembrar bianca. Ma se dici che è verde apri in "alghe" e vai di buio e fine. Se tra 5 giorni di buio c'è ancora non erano volvox :)
Vabbè chiedo di la...magari un altro come me già ci hanno ammattito.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla
"Ogni soluzione genera nuovi problemi.” - Arthur Bloch

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 23/02/2021, 19:40

ellepicci80 ha scritto:
23/02/2021, 19:17
Già fatto. Esce verde, e la patina giro di un ora si riforma uguale a prima. Ma a differenza dei scorsi giorni ora è evidentemente verde. Fino a ieri anche a me sembrava bianca ma per il riflesso delle piante sembrava verde, ma da ieri è cosi, come la bevanda verde alla menta
La patina non ha nulla a che vedere con la parte in sospensione. Son due cose diverse.
Taggami di la. Secondo me fai il buio e fine

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 27/02/2021, 0:41

@Artic1 per non mischiare le 2 cose. Ma in base a questi valori devo dare qualcosa alle piante?
Ho paura che mi vadano in blocco e peggiori il tutto poi. Test effettuati stasera che riporto anche qui:
T.25
Cond. 360
pH vicino al 6.8 come tonalità
GH 6 ma l'acqua ossigenata mi ha ducato 2 punti di GH? Era a 8 al 21 dopo l'introduzione di mg.
KH 5
NO3- metto simbolicamente 1 ma potrebbe essere 0
NO2- 0
PO43- 0,1/0,2
Fe 0,1/0,2

Posted with AF APP
"L'ottimista ha inventato l'aereo, il pessimista il paracadute" - Jacques Séguéla

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 27/02/2021, 1:57

Ciao. Ho letto anche di la.
Mi spiace ma bisofna attendere che ti dicano come procedere. Non ho mai usato il perossido. Bisogna aspettare che ti dica chi l'ha usato.
Io avrei fatto solo il buio e basta :-??

Posted with AF APP

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

ellepicci80
star3

Messaggio di ellepicci80 » 27/02/2021, 1:59

Artic1 ha scritto:
27/02/2021, 1:57
Ciao. Ho letto anche di la.
Mi spiace ma bisofna attendere che ti dicano come procedere. Non ho mai usato il perossido. Bisogna aspettare che ti dica chi l'ha usato.
Io avrei fatto solo il buio e basta :-??
Ok grazie. Attendo.

Posted with AF APP

Bloccato