Pesce rosso con bocca arrossata
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Piully75
-
Profilo Completo
Buongiorno,
Il pesce Rosso di mio figlio non sta bene. È cominciato tutto con una macchietta rossa sul contorno della bacca . Nel giro di un giorno la macchia si è allargata andando a coprire tutta l'area sotto la bocca. Ieri sembra che avesse anche la pancia gonfia. Uno dei due occhi ha una patina opaca e sulle pinne sotto posteriori è comparsa una bordatura più acura. Ieri in preda all'emergenza siamo andati dove lo abbiamo acquistato e ci hanno detto di spendere un po' di succo d'aglio nella vaschetta e di somministrare 3 ml di BIO NITRIVEC FASE 4 (SERA). Oggi la pancia sembra leggermente più sgonfia e la macchia leggermente meno rossa. Il pesce ha sempre un occhio opaco permane la striscia scura a bordo pinna. Nuota in cerca di cibo quando ci vede nei paraggi. Ma poi dopo un po' si adagia sul fondo appoggiando la parte anteriore.
È in una vaschetta da 8lt . Non ci sono altri pesci. È una vaschetta semplicissima non ha ne filtro ne illuminazione, ma nella camera di mio figlio c'è luce (non diretta)tutto il giorno. C'è altro che possiamo fare per tentare di curarlo? Grazie
Avrei messo delle foto , ma non. Capisco come caricarle
Il pesce Rosso di mio figlio non sta bene. È cominciato tutto con una macchietta rossa sul contorno della bacca . Nel giro di un giorno la macchia si è allargata andando a coprire tutta l'area sotto la bocca. Ieri sembra che avesse anche la pancia gonfia. Uno dei due occhi ha una patina opaca e sulle pinne sotto posteriori è comparsa una bordatura più acura. Ieri in preda all'emergenza siamo andati dove lo abbiamo acquistato e ci hanno detto di spendere un po' di succo d'aglio nella vaschetta e di somministrare 3 ml di BIO NITRIVEC FASE 4 (SERA). Oggi la pancia sembra leggermente più sgonfia e la macchia leggermente meno rossa. Il pesce ha sempre un occhio opaco permane la striscia scura a bordo pinna. Nuota in cerca di cibo quando ci vede nei paraggi. Ma poi dopo un po' si adagia sul fondo appoggiando la parte anteriore.
È in una vaschetta da 8lt . Non ci sono altri pesci. È una vaschetta semplicissima non ha ne filtro ne illuminazione, ma nella camera di mio figlio c'è luce (non diretta)tutto il giorno. C'è altro che possiamo fare per tentare di curarlo? Grazie
Avrei messo delle foto , ma non. Capisco come caricarle
- Gioele
-
Profilo Completo
Ecco, no, questo serve a consumare grosse dosi di nitriti alla scelta, ma appena finisce l'effetto torna peggio di prima.
Questo è il problema.
Sotto il post, c'è il tasto allega file
presentazione della vascaccia
Quelli che vedi sono due pesci rossi adulti, uno ha 14 anni, sono in 400L di acqua, vivono 30 anni e crescono tutta la vita. In 8 litri dovresti fare cambi di fatto giornalieri, e dopo tre/quattro mesi, non ci starebbe manco a piangere
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Piully75
-
Profilo Completo
Benissimo....mi avevano detto al negozio per per un pesce andava benissimo questa vaschetta ( che ho comprato con il pesce)....
Ho provato a mettere le foto
Aggiunto dopo 35 minuti 57 secondi:
C'è qualcosa che posso fare per curarlo?
Ho provato a mettere le foto
Aggiunto dopo 35 minuti 57 secondi:
C'è qualcosa che posso fare per curarlo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Vai in un brico o all'ikea, prendi una vasca in plastica da una ventina di litri, per le cure, e la più grossa in assoluto che riesci a trovare, quelle dell'ikea reggono l'acqua le ho testate, metti il pesce in quella da 20L con acqua del rubinetto con un po' di biocondizionatore, non hai il tempo di far evaporare il cloro.
Nel mentre, ti sposto in acquariologia generale dove ti diranno cosa fare al pesce nella vaschetta sui 20L

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Piully75
-
Profilo Completo
- sp19
-
Profilo Completo
@Piully75
Riesci a procurare test dell'acqua? Servono anche delle foto migliori.
Una volta isolato il pesce provvedi al più presto a sciogliere 3g/l di sale non iodato in un bicchiere e piano (almeno 30 min) lo versi nella vaschetta dove lo hai trasferito, ogni gg cambierai il 30% di quest'acqua aspirando le feci e reintegrando il sale tolto (se cambi 2lt di acqua nei 2 nuovi litri di acqua sciogli 2×3= 6g sale.
Devi procurarti in farmacia minocin o claritromicina, il pesce mangia?

Riesci a procurare test dell'acqua? Servono anche delle foto migliori.
Una volta isolato il pesce provvedi al più presto a sciogliere 3g/l di sale non iodato in un bicchiere e piano (almeno 30 min) lo versi nella vaschetta dove lo hai trasferito, ogni gg cambierai il 30% di quest'acqua aspirando le feci e reintegrando il sale tolto (se cambi 2lt di acqua nei 2 nuovi litri di acqua sciogli 2×3= 6g sale.
Devi procurarti in farmacia minocin o claritromicina, il pesce mangia?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Piully75
-
Profilo Completo
Ciao il pesce è solo nella sua attuale vaschetta (8 Lt).
Il pesce mangia. Che tipo di test serve? Quello del pH e cloro? Una cosa importante. Noi in Casa abbiano Il depuratore dell'acqua (quello a sale) in tutti i rubinetti. Cambia qualcosa?
Vedo di procurarmi l'antibiotico.
Ieri sembrava avesse anche la pancia gonfia . Oggi molto meno.
Allego altre foto
Il pesce mangia. Che tipo di test serve? Quello del pH e cloro? Una cosa importante. Noi in Casa abbiano Il depuratore dell'acqua (quello a sale) in tutti i rubinetti. Cambia qualcosa?
Vedo di procurarmi l'antibiotico.
Ieri sembrava avesse anche la pancia gonfia . Oggi molto meno.
Allego altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Piully75
-
Profilo Completo
Ho l'antibiotico. Ma come va somministrato? Ti mando la foto
- sp19
-
Profilo Completo
A seconda di quanto puoi spendere "obbligatori" nitrati e nitriti, ammoniaca come secondo
Fai un cambio acqua del 30%, questo dovrai farlo ogni gg fino a che non riesci a procurare una vasca tipo ikea molto più grande...
Per l'antibiotico, devi dare 4 granuli ogni 12h; in primis triti la pastiglia in polvere dopo aver asportato il rivestimento (te ne basta un poca per ogni somministrazione, il resto lo conservi in alluminio).
Prendi i grani di cibo, li metti in tazzina di acqua per 3 min, ne tiri fuori uno per volta, lo giri in una goccia di olio e dopo lo impani tipo cotoletta e glielo dai.
Deve mangiarlo subito, sennò la medicina va in giro e non serve, se non lo prende recuperi il cibo e lo riprepari
Mi raccomando i cambi, nella vaschetta dove fai i trattamenti niente fondo nè arredi
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce