Certcertsin ha scritto: ↑13/02/2021, 7:12
Faresti un riassunto
Chiedo venia per la mancata risposta, ma ho avuto qualche problema di non facile risoluzione..
Allora, solo ieri sono riuscito a rimettere mani in "acqua", i valori sono i seguenti:
GH - 10
KH - 7
pH - 7.3
PO
43- - 0.1 mg/l
NO
3- - 12.5mg/l
conducibilità - 510 µS/cm
Ho effettuato un corposo cambio d'acqua (circa 20-25litri) in seguito ad una "aggressiva" potatura, la bacopa e la rotala avevano formato un "cappello", fermando la luce, ho fatto il possibile momentaneamente, devo capire cosa fare con le potature dato che, causa anche averle trascurate 2 settimane, le parti basse delle piante sono poco "belle".
Ho tolto anche parte della zosterifolia marciscente (la parte che era ancora invasa dalle alghe).
Ho immediatamente inserito cifo fosforo oggi, 0,3ml.
Precedenti fertilizzazioni:
05/01:
5ml magnesio
5ml nitrato di potassio
1ml rinverdente
9ml ferro chelato
09/02
1ml rinverdente
10ml ferro chelato
La reineckii mini ha sputato fuori qualche foglia nuova, ma è sempre molto timida;
Zosterifolia è in sofferenza, cresce ma i "rami" nuovi hanno poche foglie, è diventata veramente poco riempitiva;
Glossostigma congelata, è cresciuta solo un po' in altezza, magari è stato a causa del tappo alla luce che avevano creato le altre piante;
Bacopa in forma;
Rotala in forma;
Hydrocotyle e hygrophila in formissima;
Alternanthera ha un po' perso il rosso, sembra essere tendendo al bordeaux, molto scure le foglie, la causa?