@sp19 @EnricoGaritta
Aggiungo che oggi è un po' più agitato del solito, l'ho sentito saltare fuori 2 volte.
Spero non si sia preso anche i parassiti.
Stasera faccio cambio abbondante e cambio vaschetta.
Grazie mille
Betta corrosione pinne rapidissima
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Vultus5
-
Profilo Completo
- Vultus5
-
Profilo Completo
@sp19
Ciao alla fine ho fatto per precauzione anche il trattamento con il General tonic non so se è stato un caso o no ma dopo non ha più saltato.
Stasera l'ho riaccasato e lo terrò sotto stretto monitoraggio.
La situazione è questa:
Ok la foto è quella che è ma ha appena mangiato dopo quasi 2 GG di digiuno e mi segue la mano come se volesse staccarmela.
Se domani è più tranquillo ne metto altre.
Aggiunto dopo 38 secondi:
E grazie davvero per l'assistenza!
Ciao alla fine ho fatto per precauzione anche il trattamento con il General tonic non so se è stato un caso o no ma dopo non ha più saltato.
Stasera l'ho riaccasato e lo terrò sotto stretto monitoraggio.
La situazione è questa:
Ok la foto è quella che è ma ha appena mangiato dopo quasi 2 GG di digiuno e mi segue la mano come se volesse staccarmela.
Se domani è più tranquillo ne metto altre.
Aggiunto dopo 38 secondi:
E grazie davvero per l'assistenza!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Più gente conosco e più apprezzo i miei pesci."
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Ciao @Vultus5, non credo che il pesce saltasse fuori per i parassiti, i betta lo fanno spesso, magari c'era un moscerino.
Avrei consigliato di tenerlo qualche altro giorno in quarantena per vedere l'andamento ma ormai è già in acquario.
Tienilo monitorato e cerca di nutrirlo con chironomus congelato o artemia liofilizzata per qualche tempo
Avrei consigliato di tenerlo qualche altro giorno in quarantena per vedere l'andamento ma ormai è già in acquario.
Tienilo monitorato e cerca di nutrirlo con chironomus congelato o artemia liofilizzata per qualche tempo

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Vultus5
-
Profilo Completo
Sisi lo so che a volte salta, sono in telelavoro quindi ho avuto la vaschetta a 2 metri da me per 2 settimana. E quella giornata non era lui: era agitato e stressato. Ok poteva essere qualunque cosa e dopo 10gg di antibiotico sinceramente l'avrei pure evitato. Dall' altra parte l'antibiotico comunque debilita. Nella mia ignoranza spero solo di avere preso la scelta giusta o quanto meno di non aver fatto danni solo per paura di un mulino a vento.EnricoGaritta ha scritto: ↑01/03/2021, 18:27Ciao @Vultus5, non credo che il pesce saltasse fuori per i parassiti, i betta lo fanno spesso, magari c'era un moscerino.
Per quanto riguarda la corrosione mi sembra che... Per precauzione ne riparliamo tra un paio di settimane..
È esattamente la sua dieta, ho anche la roba per passare al vivo ma se oltre alle vaschetta bottiglie e acqua per rabbocchi tiravo fuori un altro contenitore rischiavo lo sfratto.... Magari parto dalla settimana prossimaEnricoGaritta ha scritto: ↑01/03/2021, 18:27Tienilo monitorato e cerca di nutrirlo con chironomus congelato o artemia liofilizzata per qualche tempo

"Più gente conosco e più apprezzo i miei pesci."